Elezioni RSU, eletti i 12 rappresentanti sindacali del comune di Spoleto

Mantenimento del contributo di autonoma sistemazione (c.a.s.)

Elette le Rappresentanze Sindacali Unitarie (R.S.U.) del Comune di Spoleto. Dopo le elezioni del 2012, i dipendenti dell’Ente sono tornati a votare per il rinnovo dei propri rappresentanti che resteranno in carica fino al 2018.

Cinque le liste ammesse alla consultazione che si è svolta dal 3 al 5 marzo: UIL FPL, FP CGIL, UGL INTESA, CSA – Regioni Autonomie Locali e CISL FP per un totale di 32 candidati.

Dei duecentodue voti espressi sui 240 aventi diritto (l’affluenza è stata pari all’84,16%), 102 sono andati alla lista FP CGIL, 50 che ha eletto 6 rappresentanti, 50 a UIL FPL (3), 18 a CISL FP (1), 12 a UGL INTESA (1) e 7 a CSA – Regioni Autonomie Locali (1).

Questi i voti ottenuti dai 12 candidati eletti: Donatella Nardi (34), Nadia Polinori (15) e Fausto Luzzi (18) della UIL FPL; Moreno Antonini (29), Roberto Brugalossi (21), Roberto Caporaletti (21), Riccardo Cardinali (16), Davide Fabrizi (21) e Gianluca Ranucci (22) della FP CGIL; Maurizio Luciani (12) candidato indipendente della lista UGL INTESA; Anna Rita Nardi (7) della CSA – Regioni Autonomie Locali e Severina Broglia (8) della CISL FP.

L’assessore al personale Gianmarco Profili ha inviato un messaggio di congratulazioni alle Rappresentanze Sindacali Unitarie:”Desidero congratularmi con gli eletti alla carica delle RSU. A tutti loro va l’augurio di buon lavoro per l’importante ruolo che andranno a ricoprire e per l’incarico di responsabilità che sono chiamati a svolgere.

Un ringraziamento anche a tutti coloro che, in rappresentanza delle diverse componenti sindacali, hanno dato la propria disponibilità e il proprio impegno alla candidatura. Infine mi piace rimarcare il clima estremamente positivo che ha caratterizzato le elezioni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*