THE WALK-Il Cammino della Piccola Amal arriva a Spoleto

Appuntamento domani, 14 settembre, alle ore 12,00 presso la MaMa Umbria International con lo spettacolo “Gli uccelli e il coro”

THE WALK-Il Cammino della Piccola Amal arriva a Spoleto

Appuntamento domani, 14 settembre, alle ore 12,00 presso la MaMa Umbria International con lo spettacolo “Gli uccelli e il coro”

The Walk è il lungo viaggio che la Piccola Amal, il cui nome in arabo significa Speranza, compirà alla ricerca di sua madre. Durante i 4 mesi del suo lungo cammino, la Piccola Amal, una marionetta alta tre metri e mezzo che rappresenta una bambina siriana rifugiata di 9 anni, creata dalla Handspring Puppet Company, partirà dal confine tra Siria e Turchia per arrivare come ultima tappa nel Regno Unito.

Tra il 7 ed il 19 settembre 2021, la Piccola Amal sarà accolta in Italia da grandi eventi culturali, spettacoli pubblici ed eventi di comunità in 13 città e piccoli centri. Tutti gli eventi sono gratuiti e sono stati progettati in collaborazione con i partner locali che hanno aderito al progetto. Per partecipare ad uno dei Festival itineranti più avventurosi mai realizzati il pubblico potrà seguire giorno per giorno il viaggio della Piccola Amal, sia attraverso i canali social, sia, ove possibile, partecipando di persona agli eventi in programma.

Domani, martedì 14 settembre 2021 Amal raggiungerà Spoleto, presso LaMaMa Umbria International dove, alle ore 12,00, andrà in scena “Gli uccelli e il coro”

In viaggio da Roma verso Assisi la Piccola Amal si ritrova in una tranquilla strada sterrata, circondata da alberi davanti a un bellissimo edificio antico. Qui viene accolta da LaMama Umbria e si ritrova circondata da uno stormo di uccelli e da un gruppo di persone – cantanti, italiani e africani-  che organizzano un picnic. Sono rifugiati come lei e cantano canzoni e ballano danze delle loro terre a cui la Piccola Amal è invitata a partecipare. Nutrita, rinnovata e fortificata dalla consapevolezza che conserverà sempre un pezzo del suo passato dentro di sé, la Piccola Amal riprende il suo viaggio, seguendo il coro degli uccelli che la invitano ad incamminarsi verso Assisi.

Il progetto è curato da LaMaMa Umbria International, LaMaMa experimental theatre club, The Trojan Woman Project, Il Cerchio, con il patrocinio del Comune di Spoleto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*