
Il polo didattico di Spoleto presenta il convegno Diari di Viaggio
UnitelmaSapienza si presenta ufficialmente alla città di Spoleto e lo fa a circa due anni di distanza dall’apertura dell’unico polo didattico umbro situato proprio nella città del Festival dei Due Mondi.
L’emergenza sanitaria, il lockdown e le misure restrittive anti Covid non hanno permesso l’organizzazione di un evento di inaugurazione in presenza, nonostante questo il Polo di Spoleto non ha mai chiuso e gli studenti hanno potuto portare avanti le attività didattiche in totale sicurezza e senza ritardi.
UnitelmaSapienza vuole rendere accessibile a tutte le persone, di ogni età, l’alta formazione e il continuo aggiornamento professionale, attraverso una visione di Ateneo diffuso e di “prossimità” con gli studenti.
L’evento, che si svolgerà a Spoleto il 22 settembre 2021 all’interno del meraviglioso Salone Nobile di Palazzo Leti Sansi, è stato intitolato Diari di viaggio e racconterà l’impatto della formazione universitaria sulla crescita del territorio grazie alla promozione sinergica dell’incoming turistico finalizzato alla divulgazione della filiera enogastronomica.
Tra i relatori: il Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza, Antonello Folco Biagini, che parlerà dell’attività del Polo Umbro; l’Avvocato Paolo Spacchetti, esperto in internazionalizzazione delle aziende e del settore vitivinicolo; Leonardo Perini, Funnel marketing manager, che spiegherà il nesso tra alta formazione e promozione del territorio attraverso gli strumenti di digital marketing per gli operatori turistici.
Commenta per primo