Spoleto, intensa attività di controllo dei Carabinieri sulle strade comunali nel fine settimana

Spoleto, intensa attività di controllo dei Carabinieri sulle strade comunali nel fine settimana

Spoleto, intensa attività di controllo dei Carabinieri sulle strade comunali nel fine settimana

Due persone denunciate per guida in stato d’ebbrezza e in stato alterazione psicofisica; tre giovani segnalati per possesso di droga

E’ di due persone denunciate, una per guida in stato d’ebrezza, l’altra per il rifiuto di sottoporsi ad analisi per accertare lo stato di alterazione psicofisica, e tre giovani segnalati alla prefettura per possesso di sostanze stupefacenti in quantità minime e/o per uso personale, il bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Spoleto nell’ultimo fine settimana.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Comando Provinciale Carabinieri di Perugia circa l’attività di controllo del territorio effettuata nel comune di Spoleto.


Da Comando Provinciale Carabinieri Perugia


Nonostante il maltempo che ha caratterizzato il weekend, la Compagnia Carabinieri di Spoleto ha svolto un servizio coordinato finalizzato ad assicurare la sicurezza nel territorio di competenza. Grazie alla presenza di numerose pattuglie, è stato intenso il controllo sulle strade, con particolare attenzione al contrasto di uso e di spaccio di droga.

Il servizio ha consentito un ampio monitoraggio nel comprensorio spoletino con importanti risultati: 128 le persone controllate e identificate, 153 i veicoli controllati, 12 le contravvenzioni fatte per varie violazioni al codice della strada.

Come detto sopra, due persone sono state denunciate nel corso dei controlli.

Un 50enne è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza (art. 186 CdS “Guida sotto l’influenza dell’alcool”), avendo riscontrato un tasso alcolemico molto al di sopra del massimo consentito dalla legge.

Un’altra persona, 40enne, è stata invece denunciata a seguito del rifiuto di sottoporsi agli esami specifici previsti per la guida in stato di alterazione psicofisica. I carabinieri sono intervenuti a seguito di un incidente che ha coinvolto due autovetture. Uno dei due mezzi, dopo l’impatto ha danneggiato una colonnina di fornitura di energia elettrica ed un palo dell’illuminazione. I militari, appurato lo stato di alterazione psicofisica di uno dei conducenti, lo invitavano a sottoporsi agli esami specifici, ma visto il rifiuto dell’uomo, procedevano con la denuncia.

Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida.

Nel corso dei controlli, in tre diverse occasioni, i militari dell’Arma hanno intercettato tre persone in possesso di sostanze stupefacenti in quantità modica e per uso personale. Per i tre giovani è scatta la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Perugia ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 (possesso di sostanze stupefacenti in quantità minime e/o per uso personale). I carabinieri, nel corso dei tre interventi hanno sequestrato 2 grammi “cocaina”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*