
Un tributo a Maria Rosaria Omaggio: Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto la ricorda
Il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto rende omaggio a Maria Rosaria Omaggio, un’attrice di grande talento che ci ha lasciato all’età di 67 anni.
Maria Rosaria Omaggio ha avuto un ruolo significativo nel Teatro Lirico Sperimentale. Nel 2018 e nel 2019, ha prestato la sua voce per “Note Lettere”, una serie di recital che combinavano musica, opera e letteratura. Questa rassegna era un’iniziativa del Comune di Spoleto, in collaborazione con le Biblioteche Comunali ‘Carducci’ e ‘Carandente’, e naturalmente, il Teatro Lirico Sperimentale.
Nel 2020, durante la 74° Stagione Lirica Sperimentale, Maria Rosaria Omaggio ha assunto un ruolo ancora più importante. Ha curato la regia dell’opera “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, trasformando le vicende del libretto di Francesco Maria Piave in una partita a scacchi. Questo lavoro ha dimostrato la sua abilità nel trasmettere storie complesse in modi nuovi e innovativi.
La scomparsa di Maria Rosaria Omaggio è una grande perdita per il Teatro Lirico Sperimentale e per l’intera comunità artistica. Il suo contributo al teatro e alla cultura sarà sempre ricordato con affetto e rispetto. La sua passione per l’arte e il suo impegno per la promozione della cultura rimarranno un esempio per le future generazioni. Il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto continuerà a onorare la sua memoria, mantenendo vivo il suo spirito attraverso le sue opere e il suo impegno per l’arte.
Commenta per primo