
Manutenzione settimanale a Spoleto: verde pubblico, strade e cimiteri
Continuano gli interventi di manutenzione e sistemazione nel territorio comunale di Spoleto da parte di Ase Spoleto e della ditta Gardenland. Le operazioni, previste fino al 10 agosto, riguardano la manutenzione stradale, il verde pubblico e i cimiteri.
Le squadre di Ase Spoleto si occuperanno della manutenzione stradale utilizzando la macchina tappabuche nelle strade di Bazzano e Borgiano. Verranno pulite le cunette e mantenute le banchine stradali. La decespugliazione interesserà le strade di Santa Maria Reggiana, quella che dal cimitero di San Giacomo conduce al Palazzaccio, la strada di San Martino in Trignano e quella di San Silvestro. Nelle vie interne all’abitato di San Silvestro verrà eseguito anche il taglio manuale dell’erba lungo i bordi e i marciapiedi.
In programma anche il rifacimento della pavimentazione in via Gioacchino Pompili e della balaustra nella strada di Eggi, all’altezza del ponte in prossimità del canile comunale.
Per quanto riguarda il verde pubblico, verrà tagliata l’erba e saranno pulite le aree verdi nell’ex scuola materna di Eggi, nella zona peep di San Martino in Trignano e in quella di San Giovanni di Baiano.
Durante la settimana, nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo verranno vuotati i sacchi, mentre nei cimiteri di Maiano, San Brizio, Terzo la Pieve, Montemartano e Terzo San Severo sarà tagliata l’erba. Saranno inoltre effettuati lavori per nuovi allacci, disdette e riparazione guasti delle lampade votive.
Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, è prevista la sostituzione delle lampade guaste e proseguono le verifiche degli impianti elettrici e di sicurezza al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Complesso monumentale di San Nicolò, nella Scuola Secondaria Luigi Pianciani e nella primaria di Sant’Anastasio ‘Alessia Santini’.
Infine, si provvederà al posizionamento della segnaletica stradale mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
La ditta Gardenland si occuperà del taglio dell’erba e della pulizia dei cestini nel parcheggio di via Reggiani, in via Visso, in via Cecili, in largo Moneta, in viale della Repubblica, via Filitteria e piazza della Vittoria.
Commenta per primo