Interventi di manutenzione a Spoleto fino al 17 novembre

Assegnati lavori su strade, verde pubblico, cimiteri e scuole

Interventi di manutenzione a Spoleto fino al 17 novembre

Interventi di manutenzione a Spoleto fino al 17 novembre

Interventi di manutenzione – Proseguono fino al 17 novembre gli interventi di manutenzione e sistemazione previsti sul territorio comunale. I lavori, coordinati da Ase Spoleto e dalla ditta Gardenland, coinvolgeranno diversi ambiti, tra cui la manutenzione delle strade, la cura del verde pubblico, il servizio nei cimiteri e la preparazione delle scuole per le attività elettorali.

Interventi sulle strade
I lavori di ripristino delle buche sulle strade cittadine sono in corso. Tra gli interventi in programma, sono inclusi quelli su via Tito Sinibaldi (marciapiede lato destro) e lungo la strada Morro-San Nicolò-Sant’Angelo. Proseguiranno anche la pulizia delle cunette e dei chiavicotti su via Busano e via Macedonio Melloni, mentre la pulizia delle griglie di deflusso verrà effettuata in corso Mazzini.

Manutenzione del verde pubblico
In ambito di cura del verde, il taglio dell’erba è previsto in diverse aree pubbliche, tra cui:

ex scuola di Strettura,
parcheggio Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari”,
rotonda Colle San Tommaso,
parcheggio stazione FF.SS.,
piazza Polvani.
In tutte queste zone, oltre al taglio dell’erba, sarà effettuata anche la raccolta dei rifiuti.
Servizi cimiteriali
Nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo, sono previsti interventi di svuotamento dei sacchi. Contestualmente, saranno riparate le lampade votive guaste e procederanno i lavori per i nuovi allacci e per le disdette richieste.

Preparazione dei seggi elettorali
In vista delle elezioni, sono in programma anche interventi di pulizia e manutenzione dei seggi elettorali. Gli uffici di Pompagnano, Strettura e Montemartano saranno oggetto di interventi di pulizia, mentre verranno verificati gli impianti elettrici, idrici e fognari degli edifici sede dei seggi elettorali. L’attività si estenderà anche al Teatro Caio Melisso, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso Monumentale di San Nicolò, dove proseguiranno i controlli sugli impianti elettrici e di sicurezza.

Manutenzione nelle scuole
Per quanto riguarda gli edifici scolastici, è in programma la pulizia delle gronde nelle scuole di Terzo La Pieve, Protte e Villa Redenta, mentre la manutenzione dei discendenti interesserà il Teatro Nuovo Menotti. Inoltre, sarà sistemata la segnaletica mobile in via Cacciatori delle Alpi per il mercato del venerdì.

Interventi Gardenland
Parallelamente, la ditta Gardenland si occuperà del taglio dell’erba e delle siepi in vari punti della città, tra cui:

via 1° Maggio,
parcheggio via dei Filosofi,
giardino Due Pini,
parcheggio via Giacomo Reggiani,
via Visso,
piazza Campello,
piazza della Signoria,
largo Clementi,
ingressi sud e nord di Spoleto,
via Anfiteatro,
via Cecili,
piazza San Domenico,
via Filitteria.
Anche in queste aree sarà effettuata la raccolta dei rifiuti.
Gli interventi in corso sono fondamentali per la cura e il decoro del territorio comunale, a vantaggio della qualità della vita dei cittadini e della preparazione per le prossime attività elettorali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*