Premio “Mario Campus” a Leo Muscato al Teatro alla Scala

Il regista Leo Muscato premiato per il suo impegno culturale

Premio "Mario Campus" a Leo Muscato al Teatro alla Scala

Premio “Mario Campus” a Leo Muscato al Teatro alla Scala

Premio “Mario Campus” – La XXXVII edizione del premio “Mario Campus” sarà assegnata al regista e drammaturgo Leo Muscato durante una cerimonia che si terrà giovedì 21 novembre 2024, alle 11:00, al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. Il premio, prestigiosa distinzione per gli operatori culturali impegnati nella promozione dell’arte e dello spettacolo, vedrà protagonista Muscato, noto per il suo impegno nella scena teatrale e per la sua regia dell’opera che inaugurerà la stagione teatrale della Scala il 7 dicembre 2024.

Il programma della giornata inizierà con i saluti istituzionali del Sovrintendente del Teatro alla Scala Dominique Meyer, del già Segretario Generale del Comune di Milano Giuseppe Mele e del Presidente del Festival della Valle d’Itria Michele Puinzi. Questi interventi introdurranno la cerimonia, che sarà coordinata dalla Presidente della Fondazione Nuove Proposte CulturaliCinzia Greco, promotrice dell’evento.

La laudatio del premiato sarà curata dal Prof. Francesco Lenoci, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Presidente Onorario dell’Associazione Pugliesi. Seguirà l’intervento di Leo Muscato, che concluderà la cerimonia con la sua riflessione sull’importante riconoscimento e il momento della consegna del premio.

L’assegnazione del premio “Mario Campus” a Leo Muscato si inserisce in un contesto di valorizzazione delle eccellenze culturali, un tributo al contributo significativo che l’artista ha dato al panorama teatrale italiano e internazionale, in particolare per il suo impegno nella diffusione della cultura teatrale e nella messa in scena di opere di grande valore artistico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*