Natale in Danza chiude lo Spoleto Stage

Tre giorni di spettacoli e formazione al Menotti di Spoleto

Natale in Danza chiude lo Spoleto Stage

Natale in Danza chiude lo Spoleto Stage

Natale in Danza – Il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti sarà il fulcro della danza a Spoleto da venerdì 20 dicembre a domenica 22 dicembre con lo Spoleto Stage, un evento dedicato alla formazione e all’esibizione di giovani danzatori. La rassegna è organizzata dalla Fondazione Fordance e culminerà con lo spettacolo conclusivo Natale in Danza, in programma domenica alle ore 18.

Il progetto offre ai partecipanti l’opportunità di apprendere sotto la guida di docenti qualificati come Sabrina Brazzo, Andrea Volpintesta, Ermanno Sbezzo, Sasha Riva e Olga Birukova. Durante le tre giornate, il teatro sarà animato da lezioni di danza classica e contemporanea, laboratori coreografici e sessioni individuali suddivise in livelli principianti, intermedi e avanzati.

Natale in Danza sarà il momento culminante dello stage, presentando sul palco del Menotti un mix di coreografie di scuole di danza italiane. La serata sarà inaugurata dalla ODA Dance Company, che presenterà in anteprima “27”, una nuova produzione che si aggiunge al panorama della danza contemporanea italiana. Seguirà “Nebbia”, una creazione di Debora Renzi, che a gennaio lancerà la seconda edizione del progetto formativo “Piuma”, dedicato alla ricerca espressiva per danzatori.

Tra le altre esibizioni previste, Sara Libori e Arianna De Angelis Marocco rappresenteranno Spoleto, mentre la Fondazione Formazione Danza e Spettacolo porterà in scena quattro coreografie: il Valzer dei Fiori dal balletto Lo Schiaccianoci, la Tarantella da Il Lago dei Cigni, la danza folkloristica lituana Klumpas e la danza tradizionale aragonese Jota. La fondazione, attiva nel panorama della danza professionale, collabora regolarmente con l’Opera Carlo Felice di Genova.

Parallelamente agli spettacoli, il teatro ospiterà lezioni e workshop che si svolgeranno durante le tre giornate. La Fondazione Fordance, promotrice dell’iniziativa, ha annunciato che in primavera tornerà con un altro importante appuntamento: la Settimana Internazionale della Danza.

I biglietti per lo spettacolo Natale in Danza saranno disponibili presso il botteghino del Teatro Menotti nella giornata di domenica 22 dicembre. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook del Concorso di Danza di Spoleto o scrivere a info@idccspoleto.com. Aggiornamenti e dettagli completi sono pubblicati sul sito ufficiale: www.idcspoleto.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*