Cesaretti nuovo assessore alla sicurezza di Spoleto

Rimodulata la giunta dopo l'elezione di Lisci in Regione

Cesaretti nuovo assessore alla sicurezza di Spoleto

Cesaretti nuovo assessore alla sicurezza di Spoleto

Cesaretti  – Spoleto – Federico Cesaretti è il nuovo assessore del Comune di Spoleto con deleghe alla sicurezza, protezione civile, sport e opere pubbliche . La nomina arriva in seguito alle dimissioni del vicesindaco Stefano Lisci, eletto consigliere regionale nelle elezioni del 17-18 novembre 2024 .

Il sindaco Andrea Sisti ha rimodulato la giunta, assegnando nuove deleghe agli altri assessori . Al vicesindaco Danilo Chiodetti sono state affidate la programmazione di Agenda Urbana e dei borghi rurali e le risorse umane. L’assessora Luigina Renzi si occuperà di promozione della pace e dell’accoglienza, mentre ad Agnese Protasi è stata assegnata la promozione delle politiche di sostenibilità e dell’economia circolare nelle scuole e nell’associazionismo .

Manuela Albertella si occuperà della valorizzazione della rigenerazione identitaria urbana, rurale, produttiva e sostenibile. Invariate le deleghe di Giovanni Maria Angelini Paroli (marketing e innovazione imprenditoriale e turismo) e Letizia Pesci (transizione digitale e comunicazione) .

Cesaretti, già consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico, resterà in carica fino alla scadenza del mandato. Tra le sue competenze rientrano anche i rapporti con le associazioni sportive e con l’Azienda Servizi Spoleto .

La riorganizzazione della giunta spoletina giunge a poco più di un mese dalle elezioni regionali che hanno visto l’elezione di Lisci in consiglio regionale, segnando un importante avvicendamento politico a livello locale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*