Iscrizioni aperte per il servizio di mensa scolastica 2025/2026

Scadenza per le iscrizioni fissata al 20 agosto 2025

Iscrizioni aperte per il servizio di mensa scolastica 2025/2026

Iscrizioni aperte per il servizio di mensa scolastica 2025/2026

IscrizioniLe iscrizioni per il servizio di mensa scolastica per l’anno 2025/2026 nelle scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Spoleto sono ufficialmente aperte. I genitori che intendono usufruire del servizio per i propri figli devono effettuare l’iscrizione online attraverso la piattaforma Spazio-Scuola , utilizzando SPID o CIE , entro il 20 agosto 2025 . L’iscrizione è obbligatoria per chi è un nuovo utente o per coloro che passano da un ciclo scolastico all’altro, mentre i bambini già iscritti al servizio che non cambiano ciclo scolastico e non richiedono agevolazioni non dovranno presentare una nuova domanda.

Il link per accedere alla piattaforma e completare la registrazione è disponibile al sito: https ://bit .ly /3GcqJ65 . L’iscrizione consente anche di portare in detrazione fiscale la spesa avanzata, a condizione che il genitore compili il modulo appropriato entro la scadenza.

Per quanto riguarda la scelta del tipo di cottura, i genitori dovranno selezionare il centro cottura di riferimento:

  • Refezione B+ per le scuole dell’infanzia di Beroide , Collodi , Le Corone , Maiano , Protte , San Brizio , Villa Redenta , Eggi , Prato Fiorito e San Giacomo , e per le scuole primarie Le Corone , San Giacomo , Villa Redenta , XX Settembre e Beroide .
  • Refezione CIR per le scuole dell’infanzia di Baiano , San Martino e Morro , e per le scuole primarie San Giovanni e San Martino .

Nel caso di nuove iscrizioni per l’anno scolastico in corso ( 2024-2025 ), l’unica modalità possibile è la compilazione di un modulo cartaceo, che può essere richiesto e inviato via email a ufficio .mensa @comune .spoleto .pg . it o ufficio .mensa @bpiucoopsociale .it .

Per le famiglie che desiderano rinunciare al servizio, è necessario presentare una dichiarazione di rinuncia, utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune di Spoleto . Inoltre, è importante comunicare eventuali variazioni nei dati identificativi del bambino, come la scuola frequentata oi contatti personali, attraverso la stessa piattaforma online.

Le tariffe del servizio sono soggette a variazioni annuali, stabilite con l’approvazione del bilancio previsionale da parte dell’Amministrazione comunale. Le famiglie con un ISEE inferiore a € 25.000 possono beneficiare di tariffe agevolate. La domanda di agevolazione deve essere presentata entro il 20 agosto 2025 tramite la piattaforma Spazio-Scuola, specificando l’importo dell’ISEE. Questo procedimento è valido anche per le famiglie con più figli iscritti al servizio.

Per chi non effettua la richiesta di agevolazione, l’utente sarà inserito automaticamente nella fascia di contributo massimo. È fondamentale che le famiglie che usufruiscono della refezione per più figli minori iscritti alle scuole statali a tempo pieno presentando la richiesta di agevolazione.

I pagamenti per il servizio mensa devono avvenire esclusivamente tramite il sistema pagoPA . Eventuali debiti derivanti dal mancato pagamento dei buoni pasto comportano la sospensione dell’iscrizione al servizio di mensa, secondo quanto stabilito dal regolamento comunale.

In caso di necessità di una dieta speciale per motivi etico-religiosi o di salute (come allergie, intolleranze o celiachia), i genitori devono inviare la richiesta all’email ufficio .mensa @comune .spoleto .pg .it , allegando il modulo scaricabile dal sito del Comune.

Per assistenza nella compilazione delle domande, gli utenti possono rivolgersi allo sportello Digipass di Spoleto , situato in via Antonio Busetti n. 28 , previo appuntamento telefonico. Gli orari di apertura sono lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il lunedì anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 . Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Spoleto e il portale della mensa scolastica.

Per informazioni aggiuntive sul servizio di mensa, i prodotti utilizzati e il menu attivo, le famiglie possono consultare il sito web www .panperfocaccia .net . Inoltre, per ogni altra richiesta, è possibile contattare l’ufficio istruzione e servizi educativi ai numeri 0743 218533540520 o via email a ufficio .mensa @comune .spoleto .pg .it . Il concessionario RTI (B+ e CIR Food) è raggiungibile al numero 0743 223990 e all’email mensa .scolastica @bpiucoopsociale .it . È anche attivo un servizio di messaggistica WhatsApp , che può essere utilizzato inviando un messaggio al numero di telefono 0743/223990 .

Le iscrizioni devono essere completate entro il 20 agosto 2025, pena l’impossibilità di usufruire del servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2025/2026.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*