Lavia debutta a Spoleto con “Lungo viaggio nella notte”

Il capolavoro di O'Neill in scena al Teatro Nuovo

Lavia debutta a Spoleto con "Lungo viaggio nella notte"

Lavia debutta a Spoleto con “Lungo viaggio nella notte”

Lavia – Gabriele Lavia, figura di spicco del teatro italiano, ha scelto il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto per il debutto nazionale del suo nuovo allestimento di “Lungo viaggio verso la notte”, il capolavoro di Eugene O’Neill. Lo spettacolo, inserito nella stagione 24/25 del TSU in collaborazione con il Comune, andrà in scena martedì 18 febbraio alle 20.45.

Parole chiave: Gabriele Lavia, Lungo viaggio verso la notte, Eugene O’Neill, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, Spoleto, debutto nazionale, teatro, dramma.

L’opera, scritta tra il 1941 e il 1942 e vincitrice del Premio Pulitzer nel 1957, è un’intensa esplorazione delle dinamiche familiari e dei conflitti interiori. La storia si svolge nell’arco di una notte, all’interno di una casa borghese, dove i membri di una famiglia si confrontano con le proprie fragilità e debolezze.

Lavia, che cura anche la regia, sarà protagonista insieme a Federica Di Martino. Completano il cast Jacopo Venturiero, Ian Gualdani e Beatrice Ceccherini. La produzione è di Effimera – Fondazione Teatro della Toscana.

“Lungo viaggio verso la notte” è considerata una delle opere più significative del teatro del Novecento. Il dramma, che ha avuto numerose rappresentazioni in tutto il mondo, è un’analisi profonda dei rapporti umani e delle difficoltà di comunicazione all’interno della famiglia.

Le prenotazioni sono aperte presso il Botteghino Telefonico Regionale del TSU (075 57542222) e online sul sito www.teatrostabile.umbria.it. I biglietti sono disponibili anche presso il botteghino del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti (Via Vaita S. Andrea, 20 – T 0743 222647).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*