Interventi in corso a Spoleto: lavori su strade e scuole

Ase Spoleto e Gardenland attuano un piano di manutenzione settimanale

Interventi in corso a Spoleto: lavori su strade e scuole

Interventi in corso a Spoleto: lavori su strade e scuole

Proseguono le attività di manutenzione programmata nel territorio di Spoleto, a cura di Ase Spoleto e della ditta Gardenland. Gli interventi, che si estenderanno fino al 23 febbraio, riguardano vari ambiti, dalla sistemazione delle strade alla cura del verde pubblico, fino alla manutenzione degli edifici scolastici.

Per quanto riguarda le strade, sono previsti lavori di sistemazione in Casenove, dove verrà effettuata la riparazione del fondo stradale nel tratto in breccia e la pulizia dei margini nel tratto asfaltato. In aggiunta, si procederà con la gestione delle acque meteoriche in entrambe le porzioni. Ulteriori interventi saranno realizzati nella vecchia strada della Somma, da Bar Belli a Strettura, dove verranno riparate le buche con asfalto a freddo. Anche la strada di Ancaiano – Cese sarà oggetto di lavori di ripristino. Inoltre, si procederà alla pulizia delle griglie e al ripristino delle pavimentazioni e degli acciottolati.

Per quanto riguarda la segnaletica stradale, verranno effettuati interventi di sistemazione della segnaletica mobile in via Cacciatori della Alpi, in occasione del mercato del venerdì, e sarà rimossa la segnaletica presente in via della Sinagoga.

In ambito di verde pubblico, sono previsti interventi di potatura in diverse aree, tra cui via Svizzera a San Giacomo, Testaccio, via Montepincio e via San Paolo. Inoltre, si effettuerà la pulizia con vuotamento dei sacchi nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo.

Parallelamente, la ditta Gardenland si occuperà del taglio dell’erba e della pulizia nelle seguenti zone: viale Martiri della Resistenza (nelle aree di Panetto e Petrelli), nell’aiuola di Porta Loreto (all’incrocio tra via XXV aprile e Ponte Unità d’Italia), in via I maggio, all’ingresso sud di Spoleto e in piazza della Signoria.

Per quanto riguarda le scuole, nella scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” proseguono i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto antincendio, insieme alla manutenzione delle tapparelle. Inoltre, sono previste verifiche periodiche sugli impianti elettrici nelle scuole primarie e secondarie, tra cui la scuola primaria Francesco Toscano (presso l’oratorio), la scuola dell’infanzia Le Corone, la secondaria di primo grado “Alessandro Manzoni” e nel già menzionato istituto “Luigi Pianciani”. Si prevede anche il completamento delle riparazioni per la perdita d’acqua nella scuola dell’infanzia di Baiano.

In aggiunta, sono previsti lavori per il posizionamento di plinti destinati ai pannelli a messaggio variabile della Protezione Civile in diverse località: in viale Guglielmo Marconi nella frazione Protte, nella frazione di San Giovanni di Baiano allo svincolo della SR 418 – Bretella Cementir, a San Giacomo nell’intersezione tra corso Flaminio e via Finlandia, e in località Cole San Tommaso, nell’intersezione tra via Caduti di Nassirya e via San Tommaso.

Tra gli interventi previsti anche le verifiche sugli impianti elettrici e di sicurezza nei principali luoghi di eventi, come il Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e il Complesso Monumentale di San Nicolò. Inoltre, sono previsti lavori per nuovi allacciamenti e riparazioni nei vari cimiteri del territorio, così come la cancellazione di scritte all’interno dell’Auditorium della Stella.

In conclusione, il piano di interventi attualmente in atto si propone di migliorare le condizioni di viabilità, manutenzione e sicurezza nel comune di Spoleto, confermando l’impegno delle autorità locali nella cura del territorio e nella qualità dei servizi offerti ai cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*