
Presentazione del libro “Il bambino senza scarpe” di Ilaria Porziani
Presentazione – Venerdì 7 marzo, alle ore 16.30, nella sala al secondo piano della Biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto presso Palazzo Mauri, si terrà la presentazione del libro di Ilaria Porziani, autrice e giornalista pubblicista. Il libro, intitolato “Il bambino senza scarpe”, narra la scomparsa di un bambino di circa un anno, esplorando il rapporto di coppia e l’educazione dei figli attraverso un dramma senza eguali.
L’evento, organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna dal Comune di Spoleto in collaborazione con associazioni e istituzioni locali, sarà presentato dall’assessora Luigina Renzi. Durante l’incontro, l’autrice sarà intervistata da Lorella Natalizi e Giovanni Cardarello.
Porziani ha descritto il romanzo come un’opera dal ritmo serrato e incalzante, che affronta temi comuni come il rapporto di coppia e la condizione genitoriale. La storia, ambientata nei nostri tempi, tratta anche il dramma della pedofilia con delicatezza, trasportando il lettore in una tensione emotiva che si allenta nel finale.
L’evento fa parte del programma delle celebrazioni per l’8 marzo e mira a promuovere la riflessione su temi importanti per la società contemporanea.
Commenta per primo