Maurizio Mannoni presenta “Quella notte a Saxa Rubra”

Conferenza e presentazione del libro a Spoleto

Maurizio Mannoni presenta "Quella notte a Saxa Rubra"

Maurizio Mannoni presenta “Quella notte a Saxa Rubra”

Maurizio Mannoni – Il giornalista e scrittore Maurizio Mannoni sarà protagonista della conferenza organizzata dall’Associazione Amici di Spoleto onlus. L’evento si terrà venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 17 presso il Salone d’onore di Palazzo Leti Sansi a Spoleto (Via Arco di Druso, 37). Mannoni presenterà il suo libro “Quella notte a Saxa Rubra” (La nave di Teseo, 2024), e dialogherà con il giornalista Alvaro Fiorucci.

L’evento inizierà con i saluti istituzionali di Candia Marcucci, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto onlus, e del sindaco di Spoleto Andrea Sisti.

“Quella notte a Saxa Rubra” è il primo romanzo di Maurizio Mannoni, noto giornalista del Tg3 Rai. Il libro è un noir inquietante che narra la tragica scomparsa di Giovanni, un volto brillante del telegiornale, avvenuta negli studi Rai di Saxa Rubra. La morte di Giovanni, dopo una drammatica apparizione in diretta, scuote gli studi della tv pubblica. La notizia viene rapidamente dimenticata, ma un giornalista, compagno di Giovanni, decide di indagare tra le carte dell’amico, chiuse in un ufficio a Saxa Rubra.

Il romanzo esplora il mondo della televisione, riflettendo il contesto politico e sociale dell’Italia, e racconta anche la storia d’amore con Angela, fuggita da Roma prima della morte di Giovanni. Il protagonista segue le tracce di Angela per scoprire la verità sulla scomparsa dell’amico, affrontando gli interessi di una tv ostaggio della politica.

Maurizio Mannoni (La Spezia, 1957) ha condotto Tg3 Linea notte fino al 2023 e ha curato programmi di informazione di successo per la Rai. “Quella notte a Saxa Rubra” è il suo debutto come romanziere.

Per ulteriori informazioni, contattare Antonella C. Manni al 3395993281 o via email: aciemme@virgilio.it / aciemmearte@gmail.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*