Presentazione del Cammino gratuito per giovani a Spoleto

Evento il 6 marzo 2025 per illustrare due esperienze primaverili

Evento il 6 marzo 2025 per illustrare due esperienze primaverili

Un incontro pubblico si terrà giovedì 6 marzo 2025 alle ore 18.00 presso il Centro diocesano di Pastorale giovanile in Piazza Garibaldi a Spoleto per presentare un’iniziativa gratuita dedicata ai giovani tra i 16 e i 25 anni. Il progetto è promosso dal Parco Culturale Ecclesiale “Terre di pietra e d’acqua” e dall’associazione Il Filo Rosso, con il sostegno della Fondazione Perugia.

L’iniziativa prevede due esperienze sul Cammino di Santa Chiara e Santa Rita, da Montefalco a Cascia. Il primo percorso si svolgerà dal 1° al 3 maggio, coprendo il tratto Montefalco-Ceselli. Il secondo avrà luogo dal 31 maggio al 2 giugno, da Ceselli a Cascia.

Oltre all’evento pubblico del 6 marzo, sono in corso incontri nelle scuole del territorio per promuovere il cammino come opportunità di crescita personale e comunitaria. Il percorso attraversa i comuni di Montefalco, Campello sul Clitunno, Spoleto, Scheggino (Ceselli), Vallo di Nera, Poggiodomo (Mucciafora) e Cascia, unendo la Valle Umbra e la Valnerina.

L’iniziativa propone il viaggio come ricerca interiore e occasione di riflessione. Alcune tappe includeranno momenti artistici aperti alla comunità. Tra gli eventi previsti: a Castel Ritaldi, l’attrice Beatrice Beltrani presenterà il suo spettacolo teatrale sulla strada di Santiago de Compostela; a Scheggino, esibizione dei Cantori di Cannara; a Cascia/Roccaporena, concerto del pianista Egidio Flamini dedicato a Santa Rita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*