Presentazione ricerca su legalità a Spoleto l’8 aprile

Presentazione ricerca su legalità a Spoleto l’8 aprile

Indagine di Libera Umbria e Università di Perugia su giovani e regole

A Spoleto, martedì 8 aprile alle 17.00, presso Palazzo Mauri, saranno illustrati i risultati dell’indagine “Prospettive di legalità”. Lo studio, promosso da Libera Umbria e dall’Università di Perugia, ha coinvolto 325 studenti per analizzare il rapporto tra giovani e legalità.

La ricerca, coordinata dal sociologo Paolo Montesperelli, ha esplorato opinioni e comportamenti su giustizia, regole e istituzioni. Un gruppo di lavoro composto da docenti universitari, esperti di Libera e studenti ha curato l’indagine.

Durante l’incontro, il professor Montesperelli presenterà i risultati, mentre il professor Piero Dominici interverrà sul tema “Etica e legalità non s’impongono”. L’assessora Luigina Renzi sottolineerà l’importanza del coinvolgimento giovanile nel contrasto alle mafie e nella costruzione di una società più equa.

L’evento sarà coordinato da Elisabetta Proietti, responsabile del Presidio Libera Spoleto “Angela Fiume”. Previsto anche un intervento della Consulta giovanile comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*