Spoleto, il Festival dei Due Mondi cambia volto

Spoleto, lutto per la morte di Marco Causi
foto repertorio

Via Macchi, statuto in revisione e nuove intese

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Festival dei Due Mondi ha annunciato importanti novità in vista dell’edizione 2025 della rassegna culturale. Paola Macchi, fino ad oggi direttore amministrativo della Fondazione, ha concluso il suo incarico per assumere la carica di Segretario al Museo MAXXI di Roma.

Nonostante il nuovo ruolo, Macchi manterrà la supervisione dell’area organizzativa del Festival grazie a una convenzione stipulata tra le due istituzioni. Questa intesa permetterà continuità operativa, garantendo alla direttrice artistica Monique Veaute il supporto necessario per la realizzazione della manifestazione.

Nel frattempo, la gestione amministrativa sarà affidata ad interim al Presidente della Fondazione. Il Comune di Spoleto collaborerà fornendo temporaneamente competenze professionali, in attesa della definizione di un nuovo assetto organizzativo.

Parallelamente, il Consiglio ha aggiornato sullo stato della revisione dello statuto della Fondazione, confermando che il processo è alle battute finali. Un confronto decisivo con il Ministero della Cultura è previsto nei prossimi giorni. Al termine di questo passaggio istituzionale, la bozza dello statuto sarà sottoposta all’assemblea per l’approvazione, con l’obiettivo di completare l’iter in tempi brevi.

Il Festival guarda quindi al futuro con una struttura in trasformazione e un’organizzazione in fase di rinnovamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*