
Scoprire arte e storia tra Rocca, chiese e palazzi
Riprendono a Spoleto nel mese di maggio le visite guidate promosse da Maggioli Cultura e Turismo in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, per offrire un approfondimento sul patrimonio culturale della città.
Il primo incontro si svolgerà sabato 4 maggio alle ore 12.30 presso la Rocca Albornoz, con una visita alla Camera Pinta nella torre maestra. Il punto di ritrovo è la biglietteria del Museo. La seconda iniziativa è in programma per sabato 11 maggio alle 12.00 nella chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, sul tema delle decapitazioni e del martirio nella storia della chiesa, con partenza dalla biglietteria del sito.
Dal 16 al 18 maggio sarà possibile partecipare agli appuntamenti collegati alla Notte dei Musei, con eventi in corso nel territorio. L’ultima visita si terrà domenica 25 maggio alle 15.30 con un percorso guidato nel Piano Nobile di Palazzo Collicola, incentrato sulla storia di una nobile famiglia spoletina.
L’iniziativa è gratuita per i possessori della Spoleto Card, con tariffa ridotta a cinque euro per gli altri visitatori, escluso il costo del biglietto d’ingresso. La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti.
Commenta per primo