Online il bando della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri

Online il bando della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri

Due borse di studio per l’anno scolastico 2025 -2026

E’ stato pubblicato online https://shorturl.at/QWSni il bando per la concessione di due borse di studio per l’anno scolastico 2025 /2026 – rivolte agli allievi regolarmente iscritti alla Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” nell’anno scolastico 2024 /2025.

I destinatari sono gli studenti della Scuola iscritti ad uno dei seguenti ambiti disciplinari: Pratica strumentale individuale, Canto,  destinato a tutti  gli allievi, tranne quelli iscritti all’indirizzo Propedeutico, che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.

Online il bando della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri

Le due borse di studio verranno attribuite sulla base del criterio meritocratico , in seguito al superamento di un esame , sostenuto davanti ad una commissione di esperti nominata dall’Associazione Spoleto Musica che gestisce la didattica della Scuola Onofri, che richiede una preparazione ed un programma adeguato all’età dello studente e quindi al livello che si prevede.

Il candidato dovrà presentare un programma che preveda: un minimo di 4 minuti di esecuzione per gli allievi fino a 8 anni, di 6 minuti per gli allievi fino a 10 anni, di 9 minuti per gli allievi fino a 13 anni, di 12 minuti fino a 16 anni e di 15 minuti di esecuzione per gli allievi con più di 16 anni.

Nel corso dell’esame la commissione si riserva la facoltà di chiedere l’esecuzione a memoria di scale maggiori e minori melodiche fino a tre diesis e tre bemolle, con relativi arpeggi a scelta della commissione stessa, parametrizzate al livello di appartenenza del candidato. I vincitori potranno frequentare le lezioni del prossimo anno scolastico in forma gratuita.

Il termine per la presentazione della domanda è lunedì 27 maggio 2025.
Scaduto il termine l’ufficio competente provvederà alla convocazione dei candidati per l’esame.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*