
Dall’11 luglio modifiche al traffico per lavori ferroviari
Procedono gli interventi per il potenziamento della linea ferroviaria Orte–Falconara, con focus sulla tratta Spoleto–Campello. Nell’ambito del progetto di raddoppio, l’impresa Centro Meridionale Costruzioni S.p.A., incaricata da ITALFERR S.p.A., ha richiesto al Comune di Spoleto la chiusura temporanea del sottopasso ferroviario di via Sandro Pertini, situato in località Madonna di Lugo.
La sospensione della circolazione sarà attiva dalle ore 7.00 dell’11 luglio fino alle ore 5.00 dell’8 agosto 2025. L’intervento comporta disagi per le connessioni viarie con la zona industriale e artigianale di Madonna di Lugo, nonché per le frazioni di Cortaccione e San Giacomo. Per gestire la viabilità, l’amministrazione comunale emetterà un’ordinanza che definirà nel dettaglio le nuove disposizioni temporanee.
Durante il periodo di chiusura sarà vietato il transito ai veicoli oltre le 3,5 tonnellate nel tratto compreso tra lo svincolo Nord e via Pertini. L’accesso tra via Piancianina e il sottopasso sarà consentito solo a residenti, mezzi di soccorso e veicoli diretti ad attività locali.
Il traffico sarà deviato lungo via Pietro Conti, via Caduti di Nassirya e la rotatoria di via di Piazza d’Armi, proseguendo verso San Giacomo fino allo svincolo San Sabino–Crociferro della SS685, con uscita nella zona industriale.
Il Comune ha inoltre richiesto all’impresa l’incremento della segnaletica per facilitare la comprensione delle modifiche da parte degli utenti, in particolare nei pressi di Cortaccione e degli accessi alle aree produttive.
Commenta per primo