Cena sul Ponte delle Torri per “Le notti del vino”

Cena sul Ponte delle Torri per “Le notti del vino”

Degustazione e vini umbri nell’estate spoletina 2025

Si svolgerà venerdì 22 agosto alle ore 20.30 l’attesa edizione de Le notti del vino, inizialmente prevista per il 16 agosto e poi riprogrammata. L’evento, parte del calendario “Accade d’estate a Spoleto 2025”, propone una cena degustazione in una cornice d’eccezione: il Ponte delle Torri, simbolo storico e architettonico della città. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

La partecipazione è riservata a chi prenota in anticipo, rivolgendosi a Maggioli Cultura presso Palazzo Collicola, telefonando allo 0743.46434 o scrivendo a spoletomusei@gmail.com. L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.30.

Il menu ideato per la serata prevede piatti che valorizzano materie prime locali e sapori della tradizione: antipasto di misticanza con radicchio, arancia e mandorle tostate su carpaccio di tacchino al balsamico; primo piatto con fazzoletto di crepes al tartufo nero estivo “Coccia”; secondo di guanciola di manzo al Sagrantino con schiacciata di patate rosse al rosmarino; dessert a base di cremoso di tiramisù e cialda croccante.

L’abbinamento enologico includerà una selezione di etichette di pregio: Sagrantino, Rosso di Montefalco e Spoleto DOC Trebbiano Spoletino, vini che esprimono l’identità vitivinicola umbra. L’ambientazione suggestiva del ponte e l’offerta enogastronomica di qualità puntano a unire il patrimonio culturale con l’eccellenza della tavola, offrendo ai partecipanti un’esperienza estiva unica nel cuore di Spoleto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*