Ondaneuve, sabato 20 dicembre al Chiostro san Nicolò

Seconda serata di grande musica al Chiostro di San Nicolo’ .Gli ONDANUEVE hanno affiancato alle esperienze classiche il rock, la world music ed il jazz, per arrivare ad un linguaggio musicale eclettico e coinvolgente.

La loro filosofia musicale si basa sulla sintesi di elementi provenienti tradizioni differenti, rielaborati e interiorizzati in una spontanea simbiosi. Ondanueve ama fondere le proprie idee musicali con quelle di altri artisti al fine di proporre arrangiamenti rivisitati ma conservando le peculiarità degli autori originari, da Mozart a Michael Jackson, U2, Police, Piazzolla, Turtle Island, Queen,Chick Corea ecc per arrivare a rielaborazioni di sigle musicali di enorme successo e creare momenti di partecipazione totale del pubblico allo spettacolo.

Per la serata del 20 sarà’ presente, solo e in onore del pubblico di Spoleto, il grande percussionista, già collaboratore di Ennio Morricone, Riccardo Schmitt. Hanno suonato in vari progetti live con Velvet Underground e Amii Stewart, e in varie colonne sonore tra cui le musiche del film “I Mostri Oggi” di Enrico Oldoini (musiche di Louis Siciliano), la colonna sonora della pubblicità della BMW serie 5-XDrive nel 2006 e “Le conseguenze dell’amore” di Paolo Sorrentino, “La Kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo, “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek, “Amiche da morire” di G. Farina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*