Spoleto, presentato Verseggiando 2015

È stato presentato oggi alla stampa il bando di concorso per Verseggiando 2015, Concorso internazionale di poesia giunto alla sesta edizione e divenuto ormai un punto di rifermento importante nel panorama dei premi letterari nazionali tanto da aver meritato nell’ultima edizione 2 medaglie del Presidente della Repubblica.

Il concorso è stato presentato oggi al Palazzo Comunale da Elisabetta Comastri, ideatrice della manifestazione e presidente della Giuria del concorso, Luigi Castellani, presidente dell’Associazione “Amici di Eggi” e il Vicesindaco Maria Elena Bececco.

Il concorso, che lo scorso anno ha messo a confronto quasi quattrocento componimenti poetici provenienti da tutta Italia, si articola in cinque sezioni: quattro dedicate alle poesie singole, con autori dì età compresa tra i 6 e 11 anni, tra i 12 e i 14 anni, tra i 15 e i 18 e per i maggiori di 19. L’ultima sezione e dedicata alla silloge di 10 poesie per i maggiori di 19 anni.

Possono partecipare al concorso poeti rientranti per età nelle rispettive sezioni, inviando da una a tre poesie, di lunghezza non superiore a quaranta versi.

Il materiale deve essere inviato entro il 28 febbraio 2015. Saranno premiati i lavori classificati ai primi tre posti di ogni sezioni.

La premiazione del concorso si svolgerà al Palaeggi sabato 2 maggio in occasione di punto Eggi 2015.

Il bando di concorso di verseggiando è pubblicato sul sito www.amicidieggi.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*