
Grande successo per Raggio di Maggio
Malgrado la pioggia abbia cercato di infastidire i tanti turisti e spoletini che gremivano il cortile di Palazzo Leti Sansi, le note della musica e la poesia hanno prevalso, incantando tutti i presenti, facendo vivere delle belle emozioni.
Il primo appuntamento di Raggio di Maggio, incontro tra poesia e musica, organizzato dalla Pro Loco di Spoleto insieme con l’Associazione Fare Cultura e la Scuola di Musica Onofri di Spoleto, si è rivelato di nuovo un appuntamento vincente. Tante le poesie di giovani studenti dell’Istituto Alberghiero di Spoleto, lette dalla Prof. Gosti, che, unitamente alle sue, hanno raggiunto il cuore dei presenti. Come le poesie di Simone Fagioli e Sandro Costanzi, a dimostrazione che a Spoleto ci sono molti talenti. E dolci note si sono levate dal sassofono del piccolo Luca Chicchiero, che ha ricevuto grandi applausi. Così come Brunero Ministrini, Francesco Santi e Matteo Cera.
Mentre al clarinetto si è esibito il trio composto da Carlo Chiapperi, Davide Pasculli e Alfredo Natili.Novità di quest’anno, graditissima, il coro diretto dalla Prof.ssa Elisabetta Palucchi, che ha entusiasmato i presenti per la loro bravura.
La Pro Loco di Spoleto ringrazia i professori Francioli e Natili, la Bonifica Umbra, il Comune di Spoleto, e da appuntamento a tutti per domenica 15 maggio, a Piazzetta Madonna degli Orti, per un altro coinvolgente appuntamento, dedicato ai fiori ed ai frutti di maggio.
Commenta per primo