Alberghiero di Spoleto in rivolta: il Blocco Studentesco al fianco degli studenti

Il Blocco Studentesco si è subito schierato dalla parte degli studenti

Alberghiero di Spoleto in rivolta: il Blocco Studentesco al fianco degli studenti

Alberghiero di Spoleto in rivolta: il Blocco Studentesco al fianco degli studenti SPOLETO – Gli studenti dell’IPSAART “G. De Carolis” di Spoleto, assieme al Blocco Studentesco, hanno manifestato davanti l’istituto per denunciare i numerosi disservizi e la scarsa sicurezza degli edifici scolastici. “Questa mattina – si legge in una nota del movimento – oltre 150 studenti dell’alberghiero hanno scelto di lanciare un chiaro messaggio verso la dirigenza e l’amministrazione competente, organizzando un sit-in all’entrata dell’istituto”. 

“Il Blocco Studentesco si è subito schierato dalla parte degli studenti – continua la nota – in quanto le strutture scolastiche, in particolar modo il convitto e la sede distaccata allo Spagna, sono in condizioni pietose: scale d’emergenza assenti, docce senza acqua calda, infiltrazioni, crepe e stanze non agibili. Come se non bastasse, spesso i pasti serviti ai convittori sono di qualità scadente, se non avariati”.

“Gli studenti chiedono un rapido intervento per risolvere questa situazione di disagio, pertanto saremo sempre pronti a mobilitarci – conclude la nota – fin quando il De Carolis non sarà nuovamente capace di offrire dei servizi efficienti ai ragazzi che vi studiano”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*