Note Lettere, successo per il primo appuntamento con Maria Rosaria Omaggio.Successo per il primo appuntamento di “Note Lettere”, la rassegna di recital, promossa dal Comune di Spoleto, dalle Biblioteche Comunali “Carducci e “Carandente” e dal Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”, con la collaborazione di Andrea Tomasini.
Tre gli incontri, inseriti nel cartellone di “Le Quattro Stagioni Spoleto d’Estate 2018”, all’insegna di musica, opera e letteratura, per promuovere in modo diffuso sul territorio letteratura e musica, a beneficio dei cittadini e degli ospiti della città di Spoleto e delle sue periferie.
Giovedì 23 agosto, alla Sala Frau, la rassegna è stata aperta con il “Il Flauto magico” letto dall’attrice Maria Rosaria Omaggio. I cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto ‘A. Belli’ che hanno preso parte all’iniziativa sono stati Zdislava Bockova, Emanuel Bussaglia, Giordano Farina, Alessandro Fiocchetti, Miryam Marcone, Susanna Wolff. Al pianoforte Andrea Barbato e Azzurra Romano. Programmazione musicale Mariachiara Grilli.
Presente anche l’assessore alla cultura del Comune di Spoleto Ada Spadoni Urbani: ”Si è trattato di uno spettacolo molto interessante, a cui il pubblico ha risposto numeroso nonostante il cambio di location a causa del maltempo. Sono particolarmente orgogliosa del lavoro svolto dalle biblioteche comunali e dal Teatro Lirico Sperimentale, perché hanno avuto la capacità di proporre uno spettacolo molto gradevole e di cultura. Ringrazio Maria Rosaria Omaggio, a cui mi lega un’amicizia profonda, che ha recitato in maniera divina, i cantanti del Lirico per bravura e la professionalità e la struttura comunale, che ha organizzato magnificamente gli eventi di questa estate 2018”.
I prossimi appuntamenti sono mercoledì 29 agosto alle Casette con Duchesse e Regine (ore 21) e venerdì 31 agosto (ore 21) all’anfiteatro del Centro Civico di San Nicolò con il Don Giovanni.
Spoleto Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo