Apre la mostra Eternity her responsive body and other stories di Petra Feriancová

Apre la mostra Eternity her responsive body and other stories di Petra Feriancová

A Palazzo Collicola torna Mezz’ora dopo la Chiusura

Apre la mostra
Eternity her responsive body and other stories
di Petra Feriancová

L’evento Mezz’ora dopo la Chiusura a cura di Sistema Museo, nell’ambito della personale dell’artista slovacca Petra Feriancová si svolgerà venerdì 22 dicembre alle 17.30 a Spoleto nel Piano Nobile di Palazzo Collicola.

Il titolo dell’esposizione, “Eternity, her responsive body and other stories” suggerisce la natura narrativa del progetto, dove l’artista ha inserito sculture, installazioni e opere sonore che vanno a conversare, in contrasto o in sintonia, con le stanze e le opere della collezione conservate al loro interno.

Le tematiche al centro della pratica artistica di Feriancová, verranno illustrate da Davide Silvioli, curatore della mostra, insieme a Tiago de Abreu Pinto.

L’artista – Petra Feriancová è nata nel 1977 a Bratislava, in Slovacchia, dove attualmente vive. Si è formata all’Accademia di Belle Arti di Roma. Tra le istituzioni che hanno ospitato recentemente il suo lavoro, si ricorda: Fondazione Morra Greco, Napoli (2023); Biennale di Kaunas, Kaunas (2022); Biennale Arcipelago Mediterraneo, Palermo (2022); Villa D'Este, Tivoli (2020); HDLU, Zagabria (2020). Nel 2013 ha esposto alla 55a Biennale di Venezia, invitata a rappresentare il Padiglione Slovacchia e Repubblica Ceca; nel 2011 Feriancová è stata inoltre borsista in residenza presso l'ISCP di New York, dove ha tenuto anche una mostra personale, e nel 2010 ha vinto il Premio Oskar Čepán, dedicato ai giovani artisti slovacchi.

L’ingresso è a pagamento, Intero € 4,00 / Ridotto € 2,00 dai 18 ai 25 anni / Gratuito fino a 17 anni
È consigliata la prenotazione entro le 13.00 del venerdì chiamando il numero 0743.46434 o mail: spoleto@sistemamuseo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*