
Evade dai domiciliari con un costume da detenuto americano
Durante un servizio di controllo, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto hanno arrestato un 52enne, sottoposto agli arresti domiciliari, con l’accusa di evasione. L’uomo, già destinatario della misura cautelare con controllo elettronico, è stato trovato fuori dalla propria abitazione.
Il soggetto era stato posto ai domiciliari dopo essere stato sorpreso mentre si aggirava in strada con una spranga di ferro, violando le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Nonostante il divieto di allontanarsi dall’abitazione, è stato visto percorrere Corso Garibaldi, vestito con un costume a righe bianche e nere, simile a quello di un detenuto americano.
Alla vista della pattuglia, il 52enne ha tentato di fuggire, rientrando rapidamente nella propria abitazione. Gli agenti lo hanno seguito e bloccato, procedendo al suo arresto. Accompagnato in Commissariato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa delle decisioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto.
Dopo l’udienza di convalida, ritenendo inadeguata la misura degli arresti domiciliari, il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. Al termine delle procedure, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Spoleto. L’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.
Commenta per primo