Fermo di indiziato per rapina e furti a Perugia e Foligno

Fermo di indiziato per rapina e furti a Perugia e Foligno

Fermo di indiziato per rapina e furti a Perugia e Foligno

Fermo di indiziato per rapina – Un cittadino marocchino, classe 1994, è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito a indagini svolte dalla Squadra Mobile di Perugia. L’uomo è ritenuto responsabile di una serie di reati, tra cui una rapina avvenuta in una tabaccheria di Perugia, furti e l’utilizzo fraudolento di carte di credito. Il fermo è stato eseguito a seguito degli approfondimenti investigativi che hanno permesso di collegare l’indagato a diversi episodi criminosi avvenuti tra Perugia e Foligno.

Le indagini sono iniziate nel mese di novembre 2024, quando l’indagato ha compiuto una rapina armata di pistola ai danni di un tabaccaio a Perugia. L’uomo, dopo aver minacciato la vittima con l’arma, ha percosso violentemente il titolare e si è appropriato di 150 euro in contanti, fuggendo subito dopo. In seguito agli accertamenti, la Squadra Mobile ha acquisito elementi utili per risalire all’identità del rapinatore, un cittadino marocchino, che aveva già commesso altri crimini.

Oltre alla rapina, l’indagato è ritenuto coinvolto in un furto avvenuto lo stesso giorno a Foligno, dove ha sottratto una borsa a una donna, approfittando della sua distrazione. La borsa conteneva una carta bancomat che il soggetto ha utilizzato per effettuare acquisti non autorizzati. Il personale della Polizia ha identificato l’indagato come responsabile anche di questo crimine, con l’aggravante dell’uso indebito di carte di credito.

Nel proseguimento delle indagini, che hanno coinvolto la Procura della Repubblica di Spoleto, gli inquirenti hanno acquisito ulteriori elementi a carico dell’indagato, il quale sembrava essere responsabile di una serie di furti e rapine in danno di attività commerciali e privati. Considerato il pericolo di fuga e la gravità degli indizi, la Procura ha richiesto e ottenuto il fermo dell’indagato, finalizzato a prevenire ulteriori crimini contro il patrimonio.

Il fermo è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile, che hanno rintracciato l’indagato in compagnia di un cittadino italiano, classe 1979, durante un’operazione di perquisizione. Durante le operazioni, sono stati rinvenuti nel domicilio del cittadino italiano alcuni involucri contenenti cocaina per un peso di circa 20 grammi, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Al termine degli accertamenti, la sostanza è stata confermata come stupefacente. L’uomo italiano è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagato straniero, già sottoposto a fermo, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato eseguito su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto, che ha coordinato le indagini in relazione agli eventi verificatisi sul suo territorio. L’arresto mira anche a fermare la reiterazione dei crimini da parte dell’indagato, che aveva già mostrato una frequente attività criminosa.

L’operazione si inserisce in un ampio piano di monitoraggio e controllo sul territorio da parte della Polizia di Stato, volto a contrastare i crimini contro il patrimonio, e soprattutto a mettere un freno ai reati di rapina e furto che colpiscono numerosi cittadini e commercianti nelle due città umbre di Perugia e Foligno. La Squadra Mobile continua a lavorare per raccogliere ulteriori prove e identificare eventuali complici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*