
Funerali di Michele Tarli, vittima dell’incidente a Spoleto
I funerali di Michele Tarli, il giovane di 23 anni vittima di un incidente stradale, si terranno martedì 13 agosto 2024 alle ore 10 nella basilica di San Gregorio Maggiore a Spoleto. Il tragico evento è avvenuto nella notte di giovedì 8 agosto 2024 in via Pertini, sulla vecchia Flaminia, sempre a Spoleto.
Michele Tarli era seduto sul sedile anteriore di una Lancia Y guidata da un coetaneo, M. F., che ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro il pilone centrale del sottopasso ferroviario. L’impatto è stato fatale per Tarli, mentre il conducente e un altro passeggero seduto sul sedile posteriore sono sopravvissuti.
Sabato 10 agosto, è stata eseguita l’autopsia sulla salma della vittima, disposta dal Pubblico Ministero della Procura di Spoleto, dott. Vincenzo Ferrigno. L’esame, condotto presso l’ospedale di Perugia dal medico legale dott. Luca Tomassini, ha confermato che il giovane è deceduto a causa dei gravi politraumi riportati nello schianto. Le lesioni sono risultate compatibili con l’uso delle cinture di sicurezza, che Tarli indossava regolarmente.
Alle operazioni peritali ha partecipato anche il dott. Antonio Galzerano, consulente tecnico medico legale per la parte offesa, messo a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini. I familiari di Tarli si sono affidati a questa società per essere assistiti.
Conclusi gli accertamenti tecnici, l’autorità giudiziaria ha dato il nulla osta per la sepoltura. Michele Tarli lascia nel dolore il padre Pierpaolo, la madre Lorena e il fratello Samuele. Nonostante la giovane età, Michele era molto conosciuto e stimato a Spoleto, sia per la sua attività nell’impresa di onoranze funebri di famiglia, sia per il suo impegno nel sociale e nello sport. Era anche vice presidente della squadra di calcio della Polizia Penitenziaria.
Chi vorrà salutare Michele potrà farlo anche lunedì, dalle ore 15, presso la casa funeraria Arof. Dopo il rito funebre, la salma sarà portata al centro sportivo “Marcello Santi” di Castel San Felice e poi al cimitero di San Severo. La famiglia chiede di non inviare fiori, ma di fare eventuali donazioni alla Villa don Pietro Bonilli di Montepincio.
Commenta per primo