Schianto con lo scooter, muore Alessio Rigozzo, un mese fa aveva perso la mamma

Schianto con lo scooter, muore Alessio Rigozzo, un mese fa aveva perso la mamma

Schianto con lo scooter, muore Alessio Rigozzo, un mese fa aveva perso la mamma

Schianto con lo scooter – Alessio Rigozzo, un noto spoletino di 40 anni, ha perso la vita dopo essere entrato in collisione con una Volkswagen Polo occupata da un uomo e una donna. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15:30, viale Marconi a Spoleto.

Rigozzo stava guidando uno scooter lungo viale Marconi in direzione Spoleto. Secondo le testimonianze raccolte, lo scooter aveva già sorpassato alcune auto quando si è trovato di fronte alla Polo di colore bordeaux che stava svoltando a sinistra in via Manna. Probabilmente, il centauro non si è accorto in tempo della manovra e, nonostante la frenata, è andato a impattare violentemente contro l’utilitaria.

L’impatto ha causato una rotazione di 180 gradi dell’auto, che si è fermata con il muso rivolto verso Pontebari. Alessio è stato scaraventato per diversi metri, finendo a terra senza scampo. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte di un passante e dei soccorritori del servizio 118, le condizioni di Alessio sono apparse disperate.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. La famiglia di Alessio, che risiede nelle vicinanze, è stata presto informata della terribile notizia, provocando un profondo dolore.

La parrocchia del Sacro Cuore, situata a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, ha cancellato la festa prevista nel pomeriggio come segno di lutto e solidarietà verso la famiglia.

Alessio lavorava ai Musei Vaticani ed era ancora affranto per la recente perdita della madre, Anna Rita. Quest’altra disgrazia ha gettato la famiglia e i suoi cari nel dolore più profondo. La strada interessata dall’incidente è stata chiusa dalla polizia locale solo un’ora dopo l’accaduto e rimasta bloccata per diverse ore. Su disposizione del procuratore di turno, Michela Petrini, i veicoli coinvolti sono stati sequestrati e oggi sarà deciso se procedere con l’autopsia.

La notizia della morte di Alessio, 40enne amato papà di una bambina di sei anni, ha suscitato grande dolore e sgomento nella città. Numerose testimonianze di affetto sono giunte al padre, alla sorella e a tutti i familiari, con un pensiero speciale rivolto alla piccola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*