Premiato Giovanni Gasparro [Foto Gallery] con il ‘Premio San Francesco’

Premiato Giovanni Gasparro con il ‘Premio San Francesco’

A Spoleto riconoscimento all’artista per l’arte sacra

Consegnato all’artista Giovanni Gasparro il primo “Premio San Francesco”, nell’ambito dell’iniziativa “San Francesco – Arte e poesia”, promossa dall’associazione “Spoleto nel cuore”. La cerimonia si è svolta il 5 luglio a Palazzo Due Mondi, con la partecipazione del consigliere regionale Stefano Lisci, che ha inaugurato i lavori, e degli esponenti istituzionali locali.

Gasparro, noto per le sue opere di arte sacra, è autore anche della pala d’altare dedicata a don Giovanni Merlini, recentemente beatificato. Il riconoscimento, ispirato alla celebre lettera di San Francesco a frate Leone, custodita nel Duomo di Spoleto, celebra l’impegno artistico e spirituale dell’autore.

Nel corso dell’evento sono intervenuti anche la presidente Anna Maria Regoli e la vicepresidente Stefania Montori, insieme al vicesindaco Danilo Chiodetti, agli assessori Luigina Renzi e Federico Cesaretti, al pievano don Pierluigi Morlino e a fra Paolo Zampollini. L’introduzione è stata affidata al poeta Franco Leone, che ha sottolineato l’affinità tra la poetica francescana e le opere del premiato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*