
Cesaretti nuovo assessore alla sicurezza di Spoleto
Cesaretti – Spoleto – Federico Cesaretti è il nuovo assessore del Comune di Spoleto con deleghe alla sicurezza, protezione civile, sport e opere pubbliche . La nomina arriva in seguito alle dimissioni del vicesindaco Stefano Lisci, eletto consigliere regionale nelle elezioni del 17-18 novembre 2024 .
Il sindaco Andrea Sisti ha rimodulato la giunta, assegnando nuove deleghe agli altri assessori . Al vicesindaco Danilo Chiodetti sono state affidate la programmazione di Agenda Urbana e dei borghi rurali e le risorse umane. L’assessora Luigina Renzi si occuperà di promozione della pace e dell’accoglienza, mentre ad Agnese Protasi è stata assegnata la promozione delle politiche di sostenibilità e dell’economia circolare nelle scuole e nell’associazionismo .
Manuela Albertella si occuperà della valorizzazione della rigenerazione identitaria urbana, rurale, produttiva e sostenibile. Invariate le deleghe di Giovanni Maria Angelini Paroli (marketing e innovazione imprenditoriale e turismo) e Letizia Pesci (transizione digitale e comunicazione) .
Cesaretti, già consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico, resterà in carica fino alla scadenza del mandato. Tra le sue competenze rientrano anche i rapporti con le associazioni sportive e con l’Azienda Servizi Spoleto .
La riorganizzazione della giunta spoletina giunge a poco più di un mese dalle elezioni regionali che hanno visto l’elezione di Lisci in consiglio regionale, segnando un importante avvicendamento politico a livello locale.
Commenta per primo