Al via i lavori di ripavimentazione in Piazza del Mercato a Spoleto

Durante i lavori verranno istallate 340 metri di passerelle pedonali

Interventi piazza del Mercato, divieto di transito pedonale e veicolare

Al via i lavori di ripavimentazione in Piazza del Mercato a Spoleto

SPOLETO – Riprendono i lavori per la manutenzione straordinaria delle infrastrutture idriche, fognarie e gas in Piazza del Mercato. Da lunedì 18 settembre saranno avviate innanzitutto le attività di cantiere, che non interesseranno direttamente l’area di intervento, ma riguarderanno la riattivazione del deposito e dell’impianto presente in via delle Lettere, nella zona vicino Villa Redenta.

L’impresa Carcone Giuseppe inizierà invece gli interventi in Piazza del Mercato mercoledì 20 settembre, con la pavimentazione di via del Mercato (lato ingresso Tommasino) e, a seguire, quella di Piazza Sansi. Successivamente la ditta effettuerà i lavori di ripavimentazione nel lato sinistro di Piazza del Mercato (spalle all’Arco di Druso) compreso tra l‘alimentari Gennari e l’enoteca Petrioli, fin quasi all’asse di Via dei Duchi.

Completato il lato sinistro della Piazza, i lavori interesseranno il lato destro da Piazza F.lli Bandiera fino a via Arco di Druso. Condizioni meteo permettendo, entro Natale 2017 Piazza del Mercato, via del Mercato e Piazza Achille Sansi saranno completamente ripavimentate e riconsegnate alla città.

Dopo l’epifania inizieranno i lavori su via Arco di Druso, a partire dall’intersezione con Piazza del Mercato in direzione di Via Brignone; l’intervento dovrà essere ultimato entro il 30 marzo 2018, in tempo per il ponte pasquale dell’aprile 2018.

I lavori su piazza del Mercato interessano un’area di 2600mq, 2000mq tra piazza del Mercato e piazza Sansi e 600mq per via Arco di Druso: 518 m di tubature della rete idrica e della rete del gas da posare. Quasi tre chilometri le tubazioni per i sottoservizi tecnologici. 111 gli allacci fognari previsti. 74 quelli idrici. 58 quelli per il gas metano.

Durante i lavori verranno istallate 340 metri di passerelle pedonali. Infine in merito alla ripavimentazione, prevista senza i marciapiedi, saranno rimossi e successivamente rimontati 144.970 cubetti di basalto.

I lavori di piazza del Mercato, per cui sono stati stanziati 1milione e 600 mila euro, sono eseguiti dalla ditta Carcone Giuseppe con la Valle Umbra Servizi S.p.A. in qualità di stazione appaltante e realizzati nell’ambito della procedura aperta per l’affidamento dei lavori del Comune per la manutenzione straordinaria delle infrastrutture idriche, fognarie e gas in piazza del Mercato e altre vie nel centro storico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*