Unipegaso

Carta Bianca a Goffredo Fofi, conversazioni intorno al cinema

Uno dei più autorevoli intellettuali italiani

Carta Bianca a Goffredo Fofi, conversazioni intorno al cinema

Carta Bianca a Goffredo Fofi, conversazioni intorno al cinema

SPOLETO –  Uno dei più autorevoli intellettuali italiani, Goffredo Fofi, critico cinematografico, letterario, teatrale, sarà ospite alla Sala Pegasus, lunedì 9 ottobre alle ore 18, per una conversazione con il pubblico intorno al cinema, dal titolo “Carta Bianca a Goffredo Fofi”. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento osti. Per prenotazioni chiamare 339.4012680 o cinemasalapegasus@gmail.com

Saggista, critico teatrale, letterario e cinematografico, Goffredo Fofi, nato a Gubbio nel 1937, è una delle coscienze critiche più acute del nostro presente, una delle personalità più attive e combattive della cultura italiana.

Nel tempo è divenuto una voce autorevole del panorama culturale nazionale e il suo impegno critico si è incentrato soprattutto sul rapporto tra realtà sociale e la sua rappresentazione artistica.

Ha contribuito alla nascita di riviste storiche come i Quaderni Piacentini, La Terra vista dalla Luna, Ombre rosse, Linea d’ombra, Lo straniero. Attualmente dirige la rivista Gli Asini, è consulente editoriale e collabora con le riviste Panorama e Internazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*