Unipegaso

Festa della Croce Rossa Italiana a Spoleto la quinta edizione

Appuntamento in musica invece dalle ore 16.30 con brani e hit degli anni 60/70/80

Festa della Croce Rossa Italiana a Spoleto la quinta edizione

Festa della Croce Rossa Italiana a Spoleto la quinta edizione

SPOLETO – Spoleto ospiterà, sabato 7 e domenica 8 ottobre, la 5a edizione della Festa della Croce Rossa ItalianaLa manifestazione, che si svolgerà in piazza Garibaldi, prevede una serie di eventi oltre all’esposizione di mezzi della Croce Rossa all’allestimento di gazebo con materiale illustrativo delle varie attività specifiche della Croce Rossa Italiana. In considerazione dello spirito dell’iniziativa verrà organizzata anche una pesca di beneficenza, finalizzata alla raccolta fondi per le famiglie bisognose del territorio.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Spoleto, rappresenta un’occasione per la promozione della salute mediante primi rudimenti e nozioni di educazione sanitaria, dimostrazioni tecniche e pratiche di primo soccorso (PBLS – Disostruzione delle vie aeree pediatriche) e sensibilizzazione della popolazione sulle attività di prevenzione.

Sono inoltre previste dimostrazioni di FULL D (Rianimazione Cardio Polmonare) con esercitazione pratica per bambini, ragazzi e adulti su manichini posizionati al centro della piazza. Gratuito anche il servizio di misurazione della pressione arteriosa e della glicemia. I più piccoli avranno la possibilità di guidare “piccoli mezzi di soccorso”.

Per tutta la manifestazione ci saranno truccatori e trucca bimbi, palloncini da modellare e disegni da colorare; i giovani della Croce Rossa animeranno la Festa con giochi ed attività ricreative sanitarie.

In particolare il programma prevede: sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.30 PERCORSO DI EDUCAZIONE STRADALE a cura del Comando della Polizia Municipale di Spoleto.

Domenica dalle ore 11 POMPIEROPOLI – Pompiere per un giorno e alle ore 15.30 partirà da Piazza della Libertà il corteo dei Volontari CRI accompagnati dalla Banda Musicale della Città di Spoleto. Appuntamento in musica invece dalle ore 16.30 con brani e hit degli anni 60/70/80.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*