Spoleto, inaugurata la farmacia comunale numero 1

Il Sindaco Cardarelli: ”Quello delle farmacie comunali è un servizio pubblico essenziale che, grazie agli utili, ci permetterà di aiutare chi è più in difficoltà”

https://it.wikipedia.org/wiki/Farmacia

Spoleto, inaugurata la farmacia comunale numero 1

SPOLETO – Inaugurata la Farmacia Comunale n° 1. Dopo il trasferimento nella nuova sede di viale Martiri della Resistenza e la riapertura al pubblico avvenuta lunedì 16 ottobre, ieri pomeriggio il Sindaco Fabrizio Cardarelli, l’Amministratore unico dell’Azienda Farmacie Comunali S.r.l. Sergio Bernardini e l’Assessore con delega alle società partecipate Gianmarco Profili hanno inaugurato ufficialmente gli spazi situati vicino al supermercato Tigre. Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente del Consiglio comunale Giampiero Panfili, il Vicesindaco Maria Elena Bececco e gli assessori Camilla Laureti, Antonio Cappelletti e Angelo Loretoni.

Ringrazio il Sindaco Cardarelli e l’Assessore Profili per la fiducia che mi hanno accordato fin dall’inizio – sono state le parole dell’Amministratore delle Farmacie Sergio.

Bernardini – E’ stata una scelta voluta per ottenere un miglioramento del servizio, una bella avventura frutto del lavoro di tante persone che, quotidianamente, lavorano nelle due farmacie comunali. Si tratta di un obiettivo raggiunto a vantaggio di tutti gli spoletini, perché il guadagno delle farmacie girato all’Amministrazione comunale serve a finanziare, per quello che è possibile, interventi utili alla città nell’ambito del sociale”.

I lavori, terminati la scorsa settimana, hanno permesso di allestire una struttura di circa 200 mq, con oltre 1o0 mq di sala espositiva, attraverso un investimento dell’Azienda Farmacie Comunali S.r.l. di poco inferiore ai 150.000 euro.

Dopo la verifica di alcuni aspetti urbanistici, abbiamo pensato che questo potesse essere il posto giusto dove trasferire la farmacia – ha spiegato il Sindaco Cardarelli – Lcollaborazione con il Tigre ed il Gruppo Gabrielli Spa è stata molto positiva e la qualità del lavoro effettuato è sotto gli di tutti. Di questo li ringrazio, perché questa sinergia tra pubblico e privato sarà foriera di buoni risultati per entrambi.

Le Farmacia comunali – ha poi aggiunto il Sindaco – sono uno di quei servizi pubblici irrinunciabili, perché importantissimi per la città. Se riusciamo ad utilizzare parte degli utili per aiutare chi è in difficoltà ed ha maggiore bisogno di assistenza, allora l’apporto delle nostre farmacie alla vita della città sarà duplice”.

Alla cerimonia inaugurale ha partecipato anche il direttore commerciale del Gruppo Gabrielli Spa Enzo Partenza. “Abbiamo una realtà analoga anche a San Benedetto del Tronto che funziona molto bene. La nostra volontà è stata chiara fin da subito, perché riteniamo che questo tipo di collaborazione aiutino a migliorare i servizi che si danno al cittadino. Per questo non abbiamo avuto dubbi nell’appoggiare e sostenere questa scelta”.

La Farmacia Comunale n° 1 è aperta dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 (l’orario estivo sarà dalle 8.30 alle 20.00).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*