Terremoto, entro domani la domanda per i libri di testo gratuiti

Entro martedì 25 luglio la domanda da effettuare nel sito http://terremoto.areearischio.it

Terremoto, entro domani la domanda per i libri di testo gratuiti

Terremoto, entro domani la domanda per i libri di testo gratuiti

SPOLETO – Scade domani il termine per presentare la domanda per la richiesta dei libri di testo gratuiti per l’anno scolastico 2017-2018. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha infatti comunicato nei giorni scorsi le indicazioni operative per la fornitura dei libri di testo per gli studenti, frequentanti le scuole secondarie di I e II grado e residenti nei 140 Comuni compresi nell’area del cratere.

Per la richiesta del beneficio, che dovrà essere effettuata entro il 25 luglio attraverso la piattaforma online che è raggiungibile all’indirizzo http://terremoto.areearischio.it, si dovrà innanzitutto essere residenti in uno dei comuni del cratere (Spoleto è tra questi) e avere una inagibilità abitativa certificata. Necessario anche comunicare il proprio reddito così come certificato dal proprio documento Isee.

È possibile anche presentare l’eventuale documentazione che attesti lo stato di disoccupazione o di perdita di attività produttiva a seguito degli eventi sismici. Ad operazione conclusa il sistema rilascerà un attestato di avvenuta registrazione. L’elenco degli effettivi beneficiari sarà comunicato a chiusura delle iscrizioni; coloro che avranno ottenuto il beneficio riceveranno al proprio indirizzo di posta elettronica le indicazioni per scaricare il voucher digitale per il ritiro dei testi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*