
Il Comune acquisisce gratuitamente un terreno per uso pubblico
Il Comune di Spoleto ha acquisito a titolo gratuito una vasta area verde e boschiva di oltre 26mila metri quadrati, situata sopra viale Martiri della Resistenza. L’atto di donazione, firmato nei giorni scorsi presso il Palazzo comunale, ha formalizzato il trasferimento della proprietà da privati all’ente pubblico.
Il terreno comprende 430 mq di zona rurale, 440 mq di vigneto, 22.375 mq di seminativo arborato, 2.540 mq di uliveto e 510 mq di pascolo con alberi. L’accesso principale è da via Domenico Arcangeli. La stima complessiva del valore è pari a circa 8.000 euro.
L’amministrazione ha previsto interventi iniziali di manutenzione e messa in sicurezza, con una spesa stimata in circa 6.000 euro, per garantire l’incolumità pubblica, anche in considerazione della vicinanza alle scuole della zona. In passato, l’area ha registrato episodi critici dovuti alla presenza di cinghiali. L’intero spazio sarà destinato ad uso collettivo, con finalità legate al benessere sociale e alla fruizione pubblica.
Commenta per primo