Cinofilia, a Spoleto la finale umbra del Trofeo Diana

Cinofilia, a Spoleto la finale umbra del Trofeo Diana

La squadra umbra selezionata per la finale nazionale

Grande successo per la finale regionale umbra del “Trofeo Diana”, andata in scena a Spoleto e valida per il campionato nazionale dell’Associazione Nazionale Libera Caccia.

La gara, riservata ai cani da caccia con abbattimento su quaglia, ha visto la partecipazione di numerosi appassionati provenienti da tutta la regione, accompagnati dai loro fedeli compagni a quattro zampe. Sotto la supervisione dei giudici Giuliano Scarabottini e Marcello Casini, i binomi in gara si sono distinti per affiatamento, tecnica e rispetto delle regole, presenti anche il presidente regionale della Libera Caccia, Lando Loretoni, e il presidente provinciale di Perugia, Mirko Cenci, che hanno premiato i vincitori al termine della manifestazione.

Nella categoria Inglesi, il podio è andato a Maurizio Cesaretti con Max, Ettore Giovacchini con Thiago e Marcello Fortini con Vamos. Per i Continentali si sono distinti Antonio Falasca con Genny, Claudio Ceccaroni con Gea e Andrea Magrini con Maya. Nella sezione Spaniel, vittoria a Marcello Fortini con Scott, seguito da Matteo Baratti con Vespa. Tra le partecipanti, la migliore è stata Fiorella Ricci con il suo cane Ribot, che si è aggiudicata la categoria femminile.

Questi binomi rappresenteranno l’Umbria nella finale nazionale del Campionato di cinofilia Libera Caccia “Trofeo Diana”, che si preannuncia avvincente e molto partecipata.

Soddisfatto il presidente regionale Lando Loretoni, che ha commentato: “Come ogni anno, la gara ha dimostrato un altissimo livello tecnico. La squadra umbra ha tutte le carte in regola per distinguersi anche a livello nazionale. Ma ciò che più ci rende orgogliosi è il clima di rispetto, amicizia e passione per la cinofilia che si respira in queste occasioni”.

La manifestazione si è svolta in un’atmosfera di grande partecipazione, confermando l’importanza della cinofilia all’interno dell’attività venatoria e il ruolo della Libera Caccia nel promuovere tradizione, etica e competenza nel mondo della caccia e della gestione dei cani da lavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*