
I vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto sono intervenuti in Via Pier Leone 34 per l’incendio in una palazzina di 3 piani. L’incendio si e’ sviluppato all’interno del locale cucina-soggiorno ed ha avuto origine dalla canna fumaria del camino a legna. Le fiamme hanno interessato l’intero vano danneggiandolo sia negli arredi, sia nell’impiantistica. Il tetto dell’abitazione è crollato, nonostante l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco.
L’opera dei vigili del fuoco è valsa al totale spegnimento delle fiamme e ad evitare che le stesse potessero coinvolgere altre parti dell’edificio. E’ stato necessario ad evacuare l’appartamento, non più agibile.
Le operazioni di soccorso sono durate complessivamente circa tre ore ed hanno visto all’opera otto vigili del fuoco con tre automezzi coordinati dal funzionario di turno.
Un altro incendio si è verificato a Spello poco prima delle ore 8 in località San Felice 17. Fiamme in una parte del tetto in legno contiguo ad una canna fumaria. Nessun danno a persona. Per il tempestivo intervento i danni sono molto limitati. Al momento sono in corso altre verifiche vista la presenza di pareti in legno dell’edificio.
Commenta per primo