Leonardo di Costanzo presenta il suo film L’Intrusa

Il regista sarà presente alla Sala Pegasus sabato 28 ottobre alle ore 21

Leonardo di Costanzo presenta il suo film L'Intrusa

Leonardo di Costanzo presenta il suo film L’Intrusa

SPOLETO – Nell’ambito del ciclo di incontri’ “Visioni d’Autore”, sabato 28 ottobre alle ore 21, al cinema Sala Pegasus, il regista Leonardo Di Costanzo sarà in sala per presentare il suo ultimo film “L’Intrusa”, proiettato a Cannes lo scorso maggio nella sezione Quinzaine des réalisateurs. Introduce alla visione e conduce l’incontro Roberto Lazzerini. La serata è un evento del Comune di Spoleto in collaborazione con Maia Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus. ‘

Secondo lungometraggio di Di Costanzo — dopo l’esordio con “L’intervallo”, premiato con il’ David di Donatello come miglior esordio nel 2013 — “L’Intrusa” racconta la storia di Giovanna, settantenne dinamica e combattiva, fondatrice del centro associativo e ricreativo “la Masseria” a Napoli, che si occupa d’infanzia a rischio, ma che è anche un luogo a riparo e alternativo alle logiche mafiose del quartiere circostante.

Una giovane madre Maria, giovanissima moglie di un killer arrestato per l’omicidio di un innocente, occupa con i suoi due bambini una casupola abbandonata all’interno del centro.

La loro presenza provoca malcontenti e ostilità tra i genitori e insegnanti che mettono a rischio l’esistenza stessa del centro. Ma la scelta di Giovanna è più difficile. Chi ha bisogno di più aiuto?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*