
Prosegue la Rassegna Concertistica Cantate Mecum Domino del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, in collaborazione con il Comune di Spoleto, con l’ultimo appuntamento, domani 8 aprile 2015, alle ore 20.30 al Cinéma Sala Pegasus, con un concerto lirico vocale, con celebri brani tratti dalle opere di Wolfgang Amadeus Mozart e Gioachino Rossini.
In quest’ultimo concerto saranno impegnati i cantanti del Corso per Cantante del Repertorio Operistico Barocco: Alessandra Maniccia, soprano, Chiara Notarnicola, soprano, Mariangela Cafaro, soprano, Maria Chiara Gallo, mezzosoprano, Midori Kamishima, mezzosoprano, Chiara Manese, mezzosoprano, Candida Guida, contralto, Pedro Bomba, baritono, Eugenio Di Lieto, basso, Marco Simonelli, basso, e i pianisti del Corso per Pianista Maestro Collaboratore Sostituto del Teatro Musicale: Cristina Battistella, Sara Dimattia, Yeshi Solomon Granieri, Qilun Na, Chiara Pulsoni, Manuela Ricci, Eleonora Siciliano, Fabio Spinsanti, Bojie Yin e Andrea Maria Zanforlin.
Il concerto è reso possibile grazie al Comune di Spoleto e alla Regione Umbria, nell’ambito del Programma Attuativo Regionale Fondo per lo Sviluppo e la Coesione – Corsi di Alta Formazione Professionale per Professionalità della Musica e del Teatro musicale.
L’ingresso è libero.
Sempre domani, mercoledì 8 aprile, alle ore 12.00 alla Sala Dello Spagna, Palazzo Comunale, Via del Municipio, 1 – Spoleto, si terrà la Conferenza Stampa di Presentazione del Progetto Opera Play – l’Opera a Scuola. Il progetto rappresenta una novità, non solo per Spoleto, ma per tutta l’Umbria e si caratterizza per la sua originalità.
Alla Conferenza saranno presenti il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, il Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Maria Elena Bececco, l’Assessore alla Cultura Gianni Quaranta, la Presidente e la Vice Presidente del Teatro Lirico Sperimentale, rispettivamente Maria Chiara Rossi Profili e Battistina Vargiu.
Commenta per primo