
Finalmemte un grande evento dell’Enduro in Umbria con la promessa di una vera gara d’enduro che metterà in difficoltà i meno preparati; un bel giro di 50 km tutto fuoristrada da percorrere per 8 ore al giorno con una prova estrema e una prova in linea lunga e ben raggiungibile per gli spettatori così come la prova di cross facilmente visibile seguendo la SS 3 dal Spoleto a Terni dopo appena 8 km da Spoleto, mentre il paddock sarà nei pressi del Circolo Tennis – Hotel Albornoz all’ultima uscita della superstrada direzione Terni.
Grande attesa per vedere all’opera pochi piloti umbri ma tutti di gran valore a cominciare da Manuel Monni (Tm racing) in gran forma secondo nella E3, Nicolò Mori (Ktm Farioli) che dopo l’infortunio allo scafoide subito lo scorso anno è tornato ad incalzare il Campione del Mondo Alex Salvini nella E2, Tommaso Montanari Ktm che promosso tra i grandi della E2 prova a confrontarsi ai massimi livelli, il giovane Mattia Giulietti Ktm che debutterà nella Coppa Italia e il ritorno eclatante negli Assoluti d’Italia di Roberto Bazzurri Beta dopo aver vinto negli ultimi anni diversi titoli nella Major torna a competere tra piloti molto più giovani ma sicuramente meno combattivi e tenaci .
Da seguire la sfida tra gli Stranieri supertitolati con Il Campione del Mondo Antoine Meo (KTM) Matthew Phillips (KTM) Aiger Leok e Eero Remes (T M), Matti Seistola (Sherco) Johnny Aubert (Beta)
COSI’ IN CAMPIONATO DOPO 3 GIORNATE DI GARA
E1: 1. Battig punti 57; 2. Moroni 45; 3. Albergoni 43; 4. Martini 33; 5. Micheluz 32.
E2: 1. Salvini punti 60; 2. Mori 51; 3. Cominotto 43; 4. Gerini 33; 5. Beconi 28.
E3: 1. Oldrati punti 57; 2. Monni 54; 3. Balletti 45; 4. Philippaerts 39; 5. Marcotulli 32.
EJ: 1. Redondi punti 57; 2. Soreca 54; 3. Bresolin 41; 4. Bruschi 40; 5. Crippa 31.
EY: 1. Spandre punti 54; 2. Facchetti punti 53; 3. Pavoni 37; 4. Aresi 35; 5. Gardiol, Manarin.
Commenta per primo