
Fermato 35enne per colpo in ristorante, recuperato bottino
I Carabinieri di Spoleto hanno assicurato alla giustizia un uomo di 35 anni, già soggetto a regime di affidamento ai servizi sociali, con l’accusa di aver perpetrato una rapina a mano armata. L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale spoletino, deriva da un’approfondita attività investigativa condotta dai militari.
L’episodio contestato risale alla sera del 30 maggio scorso, quando un esercizio di ristorazione a Campello sul Clitunno è stato teatro di una rapina. Il malvivente, con il volto celato, avrebbe minacciato la cassiera con un coltello e una pistola – rivelatasi poi un’arma giocattolo – per farsi consegnare l’incasso, stimato in circa 500 euro. Dopo il colpo, l’uomo è fuggito a bordo di uno scooter.
Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Campello sul Clitunno si sono concentrate sull’analisi delle riprese di videosorveglianza, che hanno permesso di risalire alla targa del ciclomotore utilizzato. Una successiva perquisizione nell’abitazione del 35enne, proprietario dello scooter, ha portato al ritrovamento del mezzo, delle armi usate (il coltello e la pistola giocattolo) e degli indumenti indossati durante la rapina, tutti sottoposti a sequestro. L’uomo è stato trasferito al carcere di Spoleto.
Commenta per primo