Spoleto, lavori su strade, verde e scuole fino al 15 giugno

Interventi a Spoleto su strade, scuole, verde e cimiteri

Interventi di Ase e Gardenland anche nei cimiteri urbani

Proseguono fino al 15 giugno gli interventi settimanali programmati da A.Se. Spoleto e dalla ditta Gardenland in varie aree del territorio comunale. Le operazioni in corso coinvolgono la manutenzione di strade, aree verdi, edifici scolastici e cimiteri, oltre a una serie di interventi tecnici e logistici in spazi pubblici e strutture cittadine.

Nel dettaglio, sul fronte viabilità, sono previsti lavori di decespugliamento lungo le strade di Terraia, Protte – San Brizio e Fornace Bocci. Saranno inoltre eseguite operazioni di chiusura delle buche con asfalto a freddo in via Pasquale Laureti, via Giacomo Matteotti, largo Fratti, via Monterone e lungo la strada che porta al cimitero di Valle San Martino.

Sul versante della cura del verde pubblico, A.Se. Spoleto provvederà al taglio dell’erba nelle aiuole di piazza d’Armi e nelle vie e piazze del centro storico. I lavori coinvolgeranno numerose strade, tra cui vicolo e via dello Spagna, piazza e vicolo Luigi Pianciani, largo Muzio Clementi, via di Fontesecca, via Aurelio Saffi, piazza Duomo, corso Giuseppe Mazzini, piazza della Libertà, via Filippo Brignone, via Tommaso Martani, via della Trattoria, piazza della Genga, via del Mercato e via dell’Angelo.

L’intervento si estenderà anche a via Palazzo dei Duchi, piazza Fratelli Bandiera, via del Municipio, vicolo della Basilica, via di Visiale, largo Francisco Ferrer, via delle Felici, via Arco di Druso, via degli Eremiti, via del Duomo, via dell’Arringo, piazza Achille Sansi, vicolo San Filippo, via S. Gregorio della Sinagoga e vicolo di Volusio.

Ulteriori aree interessate comprendono via dello Sdrucciolo, vicolo Cassa di Risparmio, piazza del Comune, piazza Fontana, piazza della Signoria, via Vincenzo Maria Rippo, vicolo della Genga, via Fiordespina Lauri, via Monterone, via Benedetto Egio, via degli Abeti, piazza Giosuè Carducci, via Campo dei Fiori, vicolo Sant’Angelo e via Esterna delle Mura.

Saranno inoltre curate piazzetta Teatro Clitunno, via delle Cantoncelle, via Luigi Fausti, via delle Mura, largo Francesco Possenti, vicolo del Pozzo, via San Luca, largo Fernando Leonardi, vicolo degli Abeti, vicolo delle Torri, via Posterna, vicolo delle Murelle, piazza Giuseppe Garibaldi, via Macello Vecchio, via dei Fornari, via dei Tintori, via dei Focaroli, vicolo della Concezione, via dei Gesuiti, via Maurizio Quadrio, via del Trivio, via Anfiteatro, vicolo del Quartiere, vicolo San Giuseppe, piazza Fratelli Cairoli, via Saccoccio Cecili, via Portafuga, largo Guglielmo Oberdan, vicolo degli Orti, corso Giuseppe Garibaldi, via Nuova, largo Antonio Fratti, via delle Murelle e piazza San Gabriele dell’Addolorata.

Parallelamente, la ditta Gardenland effettuerà il taglio dell’erba, comprensivo di pulizia e raccolta rifiuti, nei giardini pubblici di piazza della Vittoria, via Loreto, via Fratelli Cervi, via Strada Romana, all’ingresso sud e nord della città, in largo Ojetti, presso le aiuole di Porta Loreto, all’incrocio tra via Nursina e via delle Lettere e tra via XXV Aprile e ponte Unità d’Italia.

Per quanto riguarda gli edifici scolastici, sarà effettuato il taglio dell’erba presso la scuola dell’infanzia e primaria di Baiano.

Nei cimiteri cittadini, in particolare quelli di Spoleto, San Sabino e San Giacomo, è previsto il vuotamento dei sacchi. Tutti i cimiteri del territorio saranno inoltre oggetto di interventi per nuovi allacci e riparazioni alle lampade votive.

In programma anche gli allacci al contatore Enel per l’attivazione dei pannelli di allerta meteo. Sono previste verifiche agli impianti elettrici e ai dispositivi di sicurezza presso il Teatro Caio Melisso Carla Fendi, il Complesso monumentale di San Nicolò e il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti in vista di spettacoli.

A Beroide sarà sostituita la pompa delle fonti, mentre saranno effettuate predisposizioni elettriche presso Palazzo Collicola e al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti per lo svolgimento della Corsa dei Vaporetti.

In via Cacciatori delle Alpi si procederà alla sistemazione della segnaletica mobile per il mercato settimanale del venerdì. Sarà invece rimossa la segnaletica temporanea utilizzata per l’evento “Spoleto in Gioco” e saranno eseguite manutenzioni sulla segnaletica verticale in via Martiri del Lavoro.

Tra le attività logistiche, è previsto il supporto per la riconsegna dei plichi elettorali e lo smontaggio dei seggi elettorali allestiti in occasione delle elezioni. Le operazioni riguarderanno il Liceo Artistico e le scuole primarie di piazza XX Settembre, Villa Redenta, San Nicolò, San Martino in Trignano, San Giacomo, Beroide, via Curiel, San Venanzo, Morgnano e Terzo La Pieve.

Saranno inoltre smontati i seggi presso le scuole medie Manzoni e Pianciani, l’Ospedale, la ex scuola di Cortaccione, la sede del Ceis, il carcere, le scuole dell’infanzia di Protte ed Eggi e le ex scuole di Strettura, Pompagnano e Montemartano, dove saranno anche puliti i locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*