Coronavirus, Meccanotecnica Umbra sostiene ospedale San Matteo degli Infermi

Ospedale di Spoleto, in arrivo cinque pediatri

Coronavirus, Meccanotecnica Umbra sostiene il San Matteo degli Infermi

Nella situazione di emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, Meccanotecnica Umbra di Campello sul Clitunno si è mobilitata per rispondere alle esigenze espresse dell’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto.

Nei giorni scorsi l’azienda di Campello sul Clitunno ha acquistato un ecografo per il reparto di Cardiologia e dispositivi di protezione per i medici che operano al Pronto Soccorso della struttura ospedaliera spoletina. Il materiale è stato acquistato direttamente dall’azienda donato ai reparti.

“La nostra azienda è fin dalla sua fondazione parte integrante del territorio – ha sottolineato Carlo Pacifici, amministratore delegato di Meccanotecnica Umbra – ci è sembrato naturale e giusto offrire il nostro contributo in modo utile e concretoCi troviamo ad affrontare una situazione inaspettata e straordinaria e crediamo che, anche in questo frangente, noi imprenditori siamo chiamati a mettere in campo il senso di responsabilità e la concretezza che ci caratterizza anche nella nostra attività”.

Meccanotecnica Umbra, fondata oltre 50 anni fa, è un produttore di rilievo mondiale di tenute meccaniche utilizzate nei settori dell’automotive e degli elettrodomestici oltre che in diversi altri settori industriali tra i quali quello chimico, farmaceutico, alimentare, cartario e minerario.

A fronte dell’emergenza sanitaria le imprese umbre si sono mobilitate singolarmente, e in sinergia con Confindustria Umbria, per sostenere il sistema sanitario della regione che ha bisogno di tutto il supporto della comunità regionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*