Spoleto, Alberto Angela visita il Teatro Lirico sperimentale

 
Chiama o scrivi in redazione


Spoleto, Alberto Angela visita il Teatro Lirico sperimentale

tutto pronto per il concerto di domani sera presso la sala Monterosso di Villa Redenta

In occasione delle riprese del programma Rai “Meraviglie – La penisola dei tesori”, Alberto Angela, celebre divulgatore scientifico e conduttore di numerosi programmi televisivi  sta soggiornando a Spoleto.

Proprio ieri sera, al termine della giornata di riprese, anche il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto ha avuto l’occasione di incontrare e presentare le proprie attività al celebre conduttore.

Lo staff dell’ufficio organizzazione del Teatro ha fornito tutto il materiale informativo sulla 75ma Stagione Lirica Sperimentale, le pubblicazioni in occasione dei 50 e 60 anni di attività del Teatro e una ricca documentazione sull’importante archivio storico del Teatro Lirico Sperimentale, aperto e fruibile al pubblico su prenotazione telefonando al numero 327.2174453, e della nuova biblioteca OperaBiblio – già inserita nel sistema bibliotecario nazionale dell’OPAC e nel circuito bibliotecario della Regione Umbria, con circa diecimila volumi in stato di catalogazione. Alberto Angela ha seguito con interesse il “racconto” dello Sperimentale e non ha escluso la possibilità di assistere ad uno degli spettacoli della prossima stagione lirica.

Nel frattempo, a Villa Redenta continua la masterclass con il maestro Marco Boemi e i preparativi per il concerto di domani sera “Tra tragedia e commedia”, che si terrà presso la sala Monterosso, alle ore 20.30. In programma brani e duetti tratti da Opere di Gaetano Donizetti, Franz Lehár, Pietro Mascagni, Wolfgang Amadeus Mozart e Giuseppe Verdi.

Il maestro Luca Spinosa accompagnerà al pianoforte i vincitori del Concorso “Comunità Europea” 2021 e 2021: Sara Cortolezzis (soprano), Oronzo D’Urso (tenore), Maria Stella Maurizi (soprano), Matteo Lorenzo Pietrapiana (basso-baritono), Elena Salvatori (soprano) e Andrea Vincenti (tenore).

Le giovani voci, inoltre, si esibiranno nei prossimi mesi in occasione della 75ma Stagione Lirica Sperimentale, che si terrà dal 6 agosto al 25 settembre a Spoleto e nei principali teatri dell’Umbria, e in diversi concerti tra Spoleto, la Valnerina e il Lazio.

BIGLIETTI DELLA STAGIONE IN VENDITA presso le rivendite Ticket Italia (a Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25) e sul sito di Ticket Italia al seguente link: https://ticketitalia.com/teatro/75-stagione-lirica-sperimentale-2021. Per informazioni chiamare il numero 338.8562727 oppure visitare i siti www.ticketitalia.com e www.tls-belli.it.

I concerti in collaborazione con il Comune di Spoleto si terranno presso l’Arena Collicola nel cortile dell’omonimo palazzo a Spoleto, dal 23 luglio al 18 agosto 2021 [23 e 31 luglio, ore 19.00; 3 e 13 agosto, ore 21.00; 18 agosto, ore 19.00]. Il concerto alle Cave di Riano si terrà il 26 luglio 2021, alle ore 21.00; mentre i concerti in Valnerina dal 29 luglio al 17 agosto 2021 [Cascia – 29 luglio ore, 21.00; Scheggino – 1° agosto, ore 21.00; Vallo di Nera – 17 agosto, ore 21.00]. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito, su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni dei CONCERTI scrivere a biglietteria@tls-belli.it o chiamare il numero 338.8562727.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*