Incantesimi e Avventure: Viaggio Narrativo a Palazzo Mauri
Palazzo Mauri si trasforma in un regno incantato di storie e avventure il prossimo giovedì 6 giugno, alle ore 17:00. La storica Biblioteca Comunale ‘G. Carducci’ di Spoleto diventa la cornice di un evento unico: una maratona di lettura dedicata a un pubblico di tutte le età, orchestrata dalla Scuola di teatro teodelapio.
Narratori d’eccezione, Paola Cocchi, Mariella Farinelli, Samanta Jurato, Tiziana Lilli, Mirko Peruzzi e Franca Reggiani, membri del gruppo di lettura espressiva guidato da Anna Leonardi, daranno voce a eroi senza tempo e storie senza età. Tra le pagine animate, spiccano le avventure di ‘Il Gatto con gli stivali’ e ‘Barbablu’ di Charles Perrault, la resilienza de ‘Il tenace soldatino di stagno’ di Hans Christian Andersen, la poesia di ‘La ragazza mela’ tratta dalle ‘Fiabe Italiane’ di Italo Calvino e la morale profonda de ‘Il gigante egoista’ di Oscar Wilde.
Ad arricchire l’esperienza, le melodie del violino suonate da Monica Pontini, che con le sue note creerà un sottofondo armonico, accompagnando gli ascoltatori in un viaggio sensoriale tra le righe dei racconti. L’evento è aperto a tutti, con la libertà di immergersi nella magia delle parole senza alcun costo, grazie all’ingresso gratuito.
Questo pomeriggio di letture rappresenta un’opportunità per riscoprire il piacere della lettura condivisa e la potenza evocativa delle fiabe, che da secoli affascinano e insegnano, divertono e commuovono. Un appuntamento imperdibile per chi desidera viaggiare con la fantasia e vivere emozioni che solo la letteratura sa offrire.
Commenta per primo